articoli recenti

Blitz Gdf a Roma per combatter...

Dopo il “Caso Cortina” vanno avanti in tutta Italia i controlli della Guardia di Finanza per combattere l’evasione fiscale. Oggi è la volta di Roma, in particolare nella zona del centro storico e aree limitrofe, dove circa 250 finanzieri in abiti...

Wikipedia salva grazie ai suoi...

Wikipedia è salva. Dopo aver messo in atto una campagna per la raccolta di donazioni volontarie, la web-enciclopedia famosa in tutto il mondo è riuscita a raccogliere ben 20 milioni di dollari per continuare la sua attività nell’anno 2012. E il prossimo 15...

Tre anni di vita in più con la...

Chi mangia grandi quantità di verdura e frutta, ‘intervallate’ da piatti di pasta asciutta, guadagna 2-3 anni di vita. Lo rivela uno studio della Sahlgrenska Academy dell’università di Gothenburg in Svezia, pubblicato sulla rivista...

Robert De Niro: a 68 anni di n...

Robert De Niro è diventato di nuovo papà all’età di 68 anni. L’attore americano ha annunciato il lieto evento insieme alla moglie Grace Hightower. Secondo la rivista “People”, la piccola Helen Grace, sarebbe nata grazie ad una madre...

Mel Gibson e Robyn Moore: il d...

E’ ufficiale il divorzio tra l’attore e regista Mel Gibson e l’ex consorte Robyn Denise Moore. La Corte Suprema di Los Angeles ha accolto proprio ieri, alla vigilia di questo Natale 2011, l’istanza presentata nell’aprile 2009 dalla stessa...

Natale 2011: per la Coldiretti...

Il 54% delle famiglie italiane passerà davanti ai fornelli almeno 3 ore per preparare il menù della tavola di Natale e almeno il 12% (1 su 10) pensa di aver bisogno di un arco di tempo che supera addirittura le 8 ore. E’ quanto emerge da un sondaggio on line...

Chiude Centovetrine: i lavorat...

Dopo 11 anni e circa 2.500 puntate registrate, Mediaset ha annunciato di voler chiudere la produzione della soap “Centovetrine”. Inevitabile la rabbia e lo sconforto dei lavoratori che proprio alla vigilia di questo Natale hanno appreso che il loro...
recenti da Gusto Tre anni di vita in più con la “dieta mediterranea”
Tre anni di vita in più con la “dieta mediterranea” Chi mangia grandi quantità di verdura e frutta, ‘intervallate’ da piatti di pasta asciutta, guadagna 2-3 anni di vita. Lo rivela uno studio della Sahlgrenska Academy dell’università di Gothenburg in Svezia, pubblicato sulla rivista ‘Age’. L’ultimo studio sulla ormai...
recenti da Musica Charlie don’t surf
Charlie don’t surf Chi é Charlie? Charlie è l’abbreviazione di Victor Charlie, che nell’alfabeto fonetico dell’esercito americano sta ad indicare il Viet Cong, il nemico. Charlie don’t surf, secondo il tenente colonnello Kilgore in Apocalypse Now, durante la scena dell’attacco aviotrasportato sulle note della...
recenti da Scienza e Tecnologia Michelangelo Buonarroti, dalla Biblioteca Vaticana all’Ipad
Michelangelo Buonarroti, dalla Biblioteca Vaticana all’Ipad Dal Vaticano all’Ipad. L’arte sposa la tecnologia nella nuova applicazione dell’Apple Store chiamata “Michelangelo”. Il progetto è frutto della collaborazione tra la Biblioteca Apostolica Vaticana, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) e Froggy (societa’ di...