Progetto

Agendaitalia è un portale che si occupa di tenere “in agenda” avvenimenti, fatti e persone, attraverso una ricerca delle fonti mirata ad ottenere un punto di “approdo” di alta qualità.

Contribuiscono ad Agenda Italia altri portali, blog, scrittori.

L’utilizzo del portale e del progetto comporta l’accettare i seguenti punti:

  • Agendaitalia ha diversi Autore e, per certe categorie, viene popolato in automatico attraverso feed rss presi da altri siti internet per i quali abbiamo il permesso, diretto o indiretto, di fruizione degli articoli. In quest’ultimo caso riportiamo la fonte ed il sito internet originale. La maggior parte degli articoli presenti su Agendaitalia sono quindi di proprietà dei rispettivi proprietari che ne sono pienamente responsabili.
  • Agendaitalia attua ogni possibile (in termini di tempestività) sforzo per garantire che le notizie presenti siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la natura stessa di internet e la redazione di notizie da parte di soggetti non direttamente controllati, esclude la possibilità di controllare tutte le fonti monitorate, che sono pertanto fornite “così come sono”.
  • Agendaitalia non può garantire l’attendibilità dei testi e dei siti linkati dagli Autori, e non essere solidale con loro di fronte alla legge ed in ogni caso tutti gli autori iscritti, tramite accettazione di questo disclaimer e relative condizioni d’iscrizione, sono direttamente responsabili dei testi che pubblicano.
  • In base a ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE, non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in questo sito da parte degli autori iscritti in quanto non si è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare comportamenti illeciti, sarà nostra cura eliminarli e valutare l’eventualità di segnalare i dati dell’autore iscritto alle autorità competenti.
  • Se navigando in questo sito riscontrate contenuti illeciti e/o che offendono la morale e/o in violazione di normative vigenti, siete pregati di segnalarlo tramite form di contatti su questo sito o a questa pagina: http://www.clayman.it/quality-matters/contacts-contatti/.
  • Tutte le pubblicazioni ivi proposte sono soggette alla Licenza Creative Commons 2.5 fermo restando altri tipi di licenze relative ai siti internet dai quali vengono presi i feed ress.
  • Agendaitalia non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei provvedimenti, degli articoli e dei materiali ivi contenuti). Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali che inserirete durante una delle procedure d’iscrizioni a questo sito, potranno essere utilizzati dalla Clayman S.r.l., sia con supporti cartacei che con mezzi elettronici, per finalità commerciali. In dati non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi, se non per i necessari adempimenti contrattuali o per obblighi di legge. Secondo quanto stabilito dall’articolo 7 del citato Dlgs 196/03 potete esercitare il diritto di controllare, aggiornare, modificare o opporVi al trattamento dei Vostri dati. Se desiderate cancellarVi dal nostro archivio, Vi preghiamo di comunicarcelo presso: Clayman S.r.l. – Via Giovanni Amendola 17, 40121 Bologna – ITALY.
Il Form di contatti alla pagina http://www.clayman.it/quality-matters/contacts-contatti/ è a disposizione per qualsiasi richiesta, informazione, delucidazione e per richiederci di adempiere alla sopra indicata normativa sulla privacy.

Agendaitalia fa parte del circuito Shazoo.