Juve: assalto a Suarez Sport

Juve: assalto a Suarez
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email


E’ il bomber del Liverpool il vero obiettivo dei bianconeri per l’attacco. Elia e Krasic possibili pedine di scambio

Juve: assalto a Suarez 3

Luis Suarez

Definiti gli acquisti di Isla e Asamoah (che hanno svolto in queste ore le visite mediche a Torino), la Juve punta adesso all’obiettivo principale: un attaccante da doppia cifra.

E nel mirino c’è sempre Robin Van Persie, che però costo troppo: e allora ecco la pista alternativa, che porta a Luis Suarez.

Brandan Rodgers, nuovo tecnico del Liverpool, vorrebbe blindare Suarez. Il giocatore viene ritenuto fondamentale negli schemi del Liverpool per la prossima stagione. Ulteriori indizio di questo è il fatto che Suarez compare come testimonials per le nuove divise.

Il giocatore poi a Liverpool è felice come ha detto lui stesso a Marca, elogiando il nuovo tecnico: “Lo Swansea è stata una piacevole sorpresa, hanno sempre giocato a calcio con passaggi corti e non gli interessava in che zona di campo fossero e non importava se fosse l’attaccante o il portiere ad avere il pallone”. La filosofia appare la stessa di Conte (indizio?), ma l’intenzione del bomber è chiara, non sarà lui a chiedere la cessione.

Rodgers, però, dopo il suo insediamento ha dovuto fare i conti con il bilancio dei Reds che senza Champions è in profondo rosso. Da qui la decisione che un sacrificio dovrà essere fatto. Partito Kuyt (per un solo milione), il tecnico dei Reds ha davanti un pericoloso bivio: mantenere in rosa Suarez e rimanere bloccato sul mercato o cercare di piazzare l’uruguaiano per venticinque milioni di sterline e garantirsi le risorse necessarie alla rifondazione.

Il dubbio assale il neo tecnico. Del resto allo Swansea, anche senza campioni il gioco offensivo è stato garantito. Le risorse, servirebbero per prendere Adam Johnson dal Manchester City e Gylfi Sigurdsson, proprio dallo Swansea. I due giocatori hanno una valutazione complessiva proprio vicina ai venticinque milioni di sterline. Se poi la Juventus inserisse nell’affare anche Elia o Krasic, allora Rodgers non potrebbe dire no, perchè risparmierebbe le risorse eventualmente da investire in Adam Johnson o Sigurdsson.

Immagine anteprima YouTube

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Juve: assalto a Suarez
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)