Neapolis Festival 2012 – programma e artisti del 16 luglio Musica

Neapolis Festival 2012 – programma e artisti del 16 luglio 3
Neapolis Festival 2012 – programma e artisti del 16 luglio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Neapolis Festival 2012 - programma e artisti del 16 luglio.

Il terzo giorno della kermesse prevede un cast ricco di grandi nomi impreziosito dall’ingresso gratuito. Al Neapolis Live Festival 2012 ci saranno infatti i Giardini di Mirò, i Tre Allegri Ragazzi Morti, gli Epo, i Katap e gli About Wayne per una giornata imperdibile con tutto il meglio dell’indie rock in un’unica grande data.

I Giardini di Mirò è uno dei gruppi più rodati della scena musicale italiana. Dal 1998 ad oggi hanno sperimentato diversi generi, sicuramente di stampo anglosassone, si rifanno al post rock ed hanno sperimentato shoegaze, noise, dream pop fino ad arrivare ad un suono proprio che li pone in primissimo piano nella musica d’autore italiana.

I Tre Allegri Ragazzi Morti è la rock band di Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Massironi. Dal 1997 ad oggi hanno cantanto le rabbie adolescenziali, l’emotività e la malinconia del passato come nessuno in Italia. Il loro ultimo album, Primitivi del futuro, cui è seguito Primitivi del dub, ha segnato una svolta nel dna del gruppo.

Neapolis Festival 2012 – programma e artisti del 16 luglio 4

Gli Epo

Gli Epo sono tornati con Ogni cosa è al suo posto. La band di Ciro Tuzzi, fresca di pubblicazione del secondo singolo Perdermi, nei live è suggestiva e coinvolgente, anche grazie alla grinta delle new entry Michele De Finis e Jonathan Maudano. Gli Epo hanno esordito nel 2003 con Il mattino ha l’oro in bocca, catturando subito l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Nel 2008 fu pubblicato Silenzio/Assenso dal quale furono estratti Sporco e In Cattività, singoli che si impostano all’attenzione dei media più importanti.

I Katap sono una band dal suono dirompente, nel nuovo album, Bullet, uniscono la dancefloor ed il rock’n’roll, grazie al buon uso dell’elettronica. Nel 2007 esce il loro primo disco Antiform, contenente la hit Notorius Heart che nel 2008 viene scelta dal MEI come uno dei brani più rappresentativi della nuova scena musicale indipendente italiana.

Gli About Wayne sono una band romana nata nel 2008 e composta  da Giampaolo Speziale (voce), Giovanni De Sanctis (basso), Francesco Maras (batteria), Jacopo Antonini (chitarra ritmica) e Daniele Giuili (chitarra ritmica). Versatili e ricchi di contaminazioni, dovute probabilmente al vizietto dei componenti di collaborare anche con altre formazione, gli About Wayne rappresentano quanto di più fresco e trascinante c’è in giro tra le nuove formaizoni.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Neapolis Festival 2012 – programma e artisti del 16 luglio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)