Annalisa Scarrone e l’amore in “Tra due minuti è primavera” Musica

Annalisa Scarrone e l’amore in “Tra due minuti è primavera”
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Annalisa Scarrone e l'amore in

Dopo il successo del singolo “Senza riserva” presentato ad Amici, Annalisa Scarrone presenta il video del secondo brano tratto dall’ultimo album “Mentre tutto cambia”: un’attesa lunga per i fan,allietata dagli scatti del backstage dove la loro beniamina appariva sexy e bellissima accanto ad altrettanto belli ragazzotti. Finalmente il giorno dell’anteprima è arrivato e la ligure, arrivata seconda al talent show di Maria De Filippi, si prende un’altra rivincita con un pezzo dal ritornello orecchiabile e un bellissimo video sull’amore.

Annalisa Scarrone in love – Nel video di “Tra due minuti è primavera”, secondo singolo estratto da Mentre tutto cambia, Annalisa si muove tra atmosfere e suoni retrò, in un soleggiato paesino pieno di colori: vestita di bianco e con zeppe rosse in pendant con la sua chioma fluente, che appare ora più scura nel video rispetto al suo usale colore, la cantante di Carcare gioca a farsi corteggiare dai ragazzi del suo paese che tentano di conquistarla con un giro in moto, sulla loro rombante macchina o in bicicletta. Alla fine, però, tra i litiganti la sognante Annalisa preferisce l’uomo che guida gli aeroplani, colui che la porta tra le nuvole e che sa farla volare.

“I sogni son sempre da inseguire” – “Tra due minuti è primavera” parla di insicurezze  e fragilità, infatti il ritornello ripete la parola “abbracciami” , invito comunque ricollegabile all’amore. La protagonista della canzone insegue i suoi sogni e Annalisa Scarrone condivide il messaggio del suo nuovo singolo:

Per me è una gioia cantare questa canzone e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi ‘se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?’ c’è un richiamo al brano ‘Ancora un’altra volta’: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa.

Annalisa è sempre in corsa con il suo sogno, per rimanere a tema, quello cioè di fare musica, per sè stessa e per il suo pubblico: sin dal secondo posto ad Amici, la rossa di Carcare aveva già conquistato una nutrita fetta di sostenitori, mentre alcuni rimanevano ancora scettici riguardo la sua apparente freddezza. La seconda esperienza nel talent, nella gara big di quest’anno dove è arrivata quarta, ha fatto ricredere il pubblico, ora sempre più numeroso nel sostenerla, per il suo fascino impenetrabile, la sua voce armoniosa e questo nuovo singolo da ascoltare, facendosi trascinare nei suoi suoni ed atmosfere.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Annalisa Scarrone e l’amore in “Tra due minuti è primavera”
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)