Aviatrice Earhart, nuova spedizione per trovarla Mondo

Aviatrice Earhart, nuova spedizione per trovarla
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email


Aereo scomparso 75 anni fa nell’Oceano Pacifico, ora ricerche da 2,2 milioni di dollari per risolvere il giallo 

Aviatrice Earhart, nuova spedizione per trovarla 3

Amelia Earhart

Una spedizione da 2,2 milioni di dollari sta cercando di risolvere uno dei grandi misteri americani, facendo luce su cosa accadde alla celebre aviatrice Amelia Earhart, scomparsa nel Pacifico 75 anni fa.

Un gruppo di scienziati e storici sta infatti viaggiando da Honolulu, capitale delle isole Hawaii, a Kiribati, isola-stato del Pacifico, nella speranza di ritrovare i resti del Lockheed Electra, l’aereo di Earhart.

La loro ipotesi è che l’aviatrice e il suo navigatore Fred Noonan atterrarono su una scogliera nei pressi di un atollo di Kiribati, Nikumarono, sopravvivendo per un breve periodo.

“Tutto ci indica che l’aeroplano è precipitato da quella scogliera e deve essere là”, ha spiegato al Washington Post Ric Gillespie, fondatore e direttore esecutivo dall’International Group for Historic Aircraft Recovery, il gruppo che ha organizzato la spedizione.

“Andremo a cercare nel luogo dove dovrebbe essere”, ha continuato. “Forse ci sarà o forse no, ma l’unico modo per scoprirlo è andare a vedere”.

Immagine anteprima YouTube

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Aviatrice Earhart, nuova spedizione per trovarla
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)