Cinque fiction Mediaset, concerto di Celentano in diretta e calcio su Italia 1 Film & TV

Cinque fiction Mediaset, concerto di Celentano in diretta e calcio su Italia 1 3
Cinque fiction Mediaset, concerto di Celentano in diretta e calcio su Italia 1
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Cinque fiction Mediaset, concerto di Celentano in diretta e calcio su Italia 1.

Il patron di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, più noto come figlio dell’ex Premier, ha presentato il palinsesto del Biscione che, dati alla mano, non prevede importanti novità ma soltanto grandi ritorni. Saranno ben quattro gli show che Canale 5 produrrà per la prossima stagione: da Extreme Makeover Home Edition con Alessia Marcuzzi – che a questo punto potrebbe rinunciare alla conduzione del Grande Fratello oppure restare in attesa dello start del padre di tutti i reality a partire dalla seconda metà del 2013 – a La Grande Magia, da The Winner Is con Gerry Scotti a Piccoli contro Grandi. Poi arrivano le macchine da guerra del Biscione, ovvero “Amici di Maria De Filippi” con un’edizione da “Sanremino”, sulla scia del successo di quest’anno in diretta dall’Arena di Verona: il talent show comincerà a fine novembre con il daytime a gennaio ed il serale in primavera. E poi spazio anche C’è posta per te e Lo show dei record quest’anno con la conduzione di Teo Mammucari.

Cinque le fiction Mediaset, da Squadra Antimafia 4 a Ultimo 4, da Ris 3 a L’onore e il rispetto 3 fino ai Cesaroni 5 di cui abbiamo mostrato in esclusive le foto dal set di Cinecittà: alcune puntate infatti sono state girate in quel di Cinecittà, nel set della Roma antica, con una scenografia imponente e che lascerà tutti senza fiato. Arriverà anche Dallas mentre come pellicole cinematografiche verranno proposti Harry Potter – Tutto finisce, il film kolossal Avatar, La peggior settimana della mia vita e l’ironico-irriverente Benvenuti al Sud con Claudio Bisio, ora orfano di Zelig assieme all’attrice Paola Cortellesi. Confermato nell’access prime time Striscia La Notizia, che contrariamente da quanto si era detto, non vedrà grandi sconvolgimenti nella conduzione: si alterneranno, seppur in ordine diverso rispetto alla tradizione, Michelle Hunziker, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Adriano Celentano l’8 e il 9 Ottobre in diretta su Canale 5 per due serate che, stando alle prime stime, dovranno raggiungere il 28% di share con almeno 7.5 milioni di telespettatori. Almeno, ci aspettiamo quindi una platea superiore ai 10 milioni di italiani. Si tratterà di uno spettacolo che dovrebbe – e con Celentano il condizionale è d’obbligo – raccontare la storia musicale di un Artista (con la A maiuscola, ndr) che ha fatto la storia: eppure non si possono escludere colpi di scena, fischi o polemiche (qui lo scontro Rai-Celentano). Quattro saranno invece i break pubblicitari per ogni serata. Nel preserale invece confermato il mattatore Paolo Bonolis affiancato dall’immancabile Luca Laurenti con “Avanti un altro”, mentre in seconda serata ci saranno Matrix di Alessio Vinci con tre appuntamenti su Canale 5 e Terra! che sbarca su Rete 4. Confermati in daytime Mattino Cinque con Federica Panicucci, Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, Forum che rischia il ridimensionamento, Uomini e Donne con Maria De Filippi e Verissimo con Silvia Toffanin al sabato pomeriggio. A rischio invece il futuro di Domenica Cinque che quest’anno non ha funzionato affatto: il Biscione pensa ad una lunga diretta, più da “intrattenimento domenicale”, un po’ alla Buona Domenica con Maurizio Costanzo e Paola Barale. Un tuffo nel passato, dunque.

Su Italia 1 ritorna la Champions League in esclusiva al martedì mentre al giovedì l’Europa League. Confermato ovviamente, visto i risultati auditel eccellenti, Le Iene con la conduzione di Ilary Blasi che è ancora alla ricerca di un co-conduttore e, secondo i beninformati, Davide Parenti ci stupirà, scegliendo chissà anche un volto non noto. Confermati pure Archimede, CSI e Colorado con Paolo Ruffini e, udite udite, Belen Rodriguez, dopo lo scandalo che ha visto formarsi il triangolo Corona-Rodriguez-De Martino. In seconda serata otto puntate di Zelig Off con Katia Follesa e Davide Paniate. Piero Chiambretti potrebbe approdare a Le Iene oppure in uno show tutto suo per il 2013, ma ancora è prematuro dare anticipazioni certe.

Su Rete 4 confermato Quarto Grado con Salvo Sottile che in estate sbarcherà su Canale 5 con “Quinta Colonna”, portandosi con sè alcuni giornalisti del programma di gialli e casi irrisolti di Rete 4, oltre che una squadra “in rosa”. Arriverà poi la seconda stagione di Downton Abbey, la serie spagnola Tierra de lobos, la serie tv con il meglio dei documentari internazionali prodotta con Discovery Channel Lo spettacolo della natura e I sopravvissuti.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Cinque fiction Mediaset, concerto di Celentano in diretta e calcio su Italia 1
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)