Dr. House non morirà stasera su Canale 5 Film & TV

Dr. House non morirà stasera su Canale 5 3
Dr. House non morirà stasera su Canale 5
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Dr. House non morirà stasera su Canale 5.

A Luglio 2005 il Dr. House sbarcava sul Biscione per rimanerci poi altri 7 anni. Stasera infatti andranno in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 le ultime due puntate che sono state già trasmesse in America circa due mesi fa: il titolo è “Tutti muoiono” (“Everybody Dies”) che fa sicuramente da contraltare al primo “Tutti mentono” (“Everybody Lies”) ma attenzione a non lasciarsi ingannare dai titoli. Dr. House su Canale 5 – come tutti ricorderete – ha avuto momenti di splendore ed altri invece di “emorragia/calo” di ascolti. Nel frattempo il creatore della serie, David Shore, ha chiuso ogni contrattazione con la Fox già a Febbraio, pertanto la serie tv Dr. House può dirsi morta. Un dottore bizzarro, irriverente e scorbutico. Per il protagonista Hugh Laurie stasera potrebbe esserci un gran finale, anche se lui auspicava ad una tragica conclusione della serie.

In America l’ultima puntata ha totalizzato quasi 9 milioni di telespettatori, nello specifico 8.7 milioni totalizzando dunque l’ascolto più alto per la stagione di Dr. House, in calo rispetto ai primi anni di messa in onda. Come tutte le serie tv col passare degli anni la trama finisce per diventare noiosa o a volte talmente talmente scontata e ripetitiva da allontanare pubblico facendo calare notevolmente il gradimento, dunque gli ascolti. Nell’ultima stagione era venuta a a mancare anche una colonna portante di Dr. House, Lisa Edelstein, che era riuscita a far emergere i sentimenti, la bontà, quasi l’umanità del Dr. House che altrimenti il pubblico non avrebbe mai potuto scoprire. Gli autori sono stati costretti a lavorare di più sul personaggio interpretato da Laurie, senza sbagliare un colpo sia chiaro: ma la mancanza di una donna a suo fianco si è sentita, e anche parecchio.

Negli USA la serie tv totalizzò nel 2007 ben 19 milioni di telespettatori, per poi dimezzarsi a 8 milioni e mezzo, riuscendo in ogni caso a conquistare il Premio come telefilm preferito per quattro anni ai People’s Choice Awards. Il Dr. House ha vinto poi due Golden Globe e due Screen Actors Guild Award. Ma attenzione, stasera il Dr. House non morirà, eppure le ultime scene sono assai ambigue (qui le anticipazioni).

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Dr. House non morirà stasera su Canale 5
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)