Neapolis Festival 2012 – programma ed artisti del 17 luglio Musica

Neapolis Festival 2012 – programma ed artisti del 17 luglio 3
Neapolis Festival 2012 – programma ed artisti del 17 luglio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Neapolis Festival 2012 - programma ed artisti del 17 luglio.

La quarta serata del Neapolis Live Festival al Giffoni vede come headliner Caparezza, reduce dal grandissimo successo del suo tour e del suo ultimo album Il sogno eretico. A completare la line-up di martedì 17 luglio i Capone & Bungt Bangt, l’eclettica band di percussionisti capitanata da Maurizio Capone. Adrenalina e canzone di protesta, ritmi provenienti da strumenti privi di valore che produrranno un sound unico, tutto questo vi aspetta allo stadio Comunale di Giffoni Valle Piana.

Caparezza, al secolo Michele Salvemini, è tra gli artisti italiani più apprezzati del momento. Tre volte disco d’oro, una volta disco di platino, il rapper di Molfetta con Il sogno eretico ha venduto oltre 60mila copie. L’ultimo è il doppio live (CD+DVD) Esecuzione Pubblica, estratto dal live svoltosi a Firenze l’11 aprile 2012, l’album ha esordito subito raggiungendo la seconda posizione nella Classifica FIMI Artisti.

I Capone & BungtBangt, fondati da Maurizio Capone, sono entrati nella storia per portare avanti un’idea musicale che nasce dal riciclo creativo, amando visceralmente la propria terra e la propria arte. Gli strumenti che, di concerto in concerto, la band suona sono sempre nuovi e mai convenzionali: dalle mani dei Capone & BungtBangt nasce la magia di sound che nessun’altro è in grado di farvi ascoltare.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Neapolis Festival 2012 – programma ed artisti del 17 luglio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)