I Mammoni di Italia 1 hanno fatto le loro scelte Film & TV

I Mammoni di Italia 1 hanno fatto le loro scelte 3
I Mammoni di Italia 1 hanno fatto le loro scelte
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
I Mammoni di Italia 1 hanno fatto le loro scelte.

La docu-fiction di Italia 1 Mammoni è giunta al termine ieri sera, con la puntata finale condotta da Rossella Brescia. I 5 cocchi di mamma alla ricerca della persona della loro vita sono stati chiamati alla scelta finale, cioè abbandonare il programma con la persona che li ha colpiti durante il reality oppure tornare da mamma, senza abbandonare lo stato di mammoni. Il  programma, che prende spunto da un format spagnolo, vede le mamme costantemente al fianco dei loro figli e partecipi delle loro scelte amorose, ma non sono comunque mancate divergenze tra figlio e genitrice.

Le scelte – L’Happy End è toccato a due ragazzi dei 5 protagonisti, che hanno scelto la loro donna con il consenso della mamma: Dario ha propeso per Eliana, ragazza conosciuta in discoteca, cercata dalla madre Lorenza affinchè andasse in trasmissione per conosocere meglio suo figlio. Davanti ad una sorta di altarino, l’uomo ha scelto di offrire il suo anello ad Eliana, lasciando così mamma Lorenza libera di rifarsi una vita.Le strade si son divise anche tra Simone e mamma Marina che ha assistito felice al bacio appassionato tra Angela e il figlio, che approfondiranno la loro conoscenza fuori. Il ragazzo ha addirittura un mancamento prima dell’entrata in studio della sua scelta, in questa sorta di Uomini e Donne di nicchia, della tv italiana. Niente da fare invece per gli altri ragazzi: Pierpaolo, omosessuale, crede di provare solo amicizia per il suo Luca.  Il barese Antonio sceglie Milena, ma la ragazza, percepito l’astio della “suocera” Consilia, rifiuta, mentre è Marco a preferire mamma Olimpia a Camilla, perchè la ragazza non andava a genio alla genitrice.

Chi vuole sposare mio figlio? – La docu-fiction, reality di Italia 1 vuole essere una sorta di finestra aperta sul mondo degli scapoli e delle loro mamme, che legate ai figli, ormai, da anni di convivenza, vivono da protagoniste il privato di questi mammoni. Le mamme vivono con le pretendenti dei loro figli in una villa, le conoscono e le immaginano o meno accanto ai loro figli: i ragazzi, invece, vivono nella depandance e analizzano le loro relazioni lontani dalle loro madri. Le opinioni di queste, però, influenzano in parte le loro scelte e l’esperimento di Mammoni li mette alla prova. Sono pronti o no a spiccare il volo, diventando da Mammoni, futuri sposi o padri di famiglia? Nonostante la formula del reality e in generale il protagonismo delle madri possano far emergere il lato trash del programma, la finestra sul mondo dei mammoni (presenti il largo numero in Italia secondo le recenti statistiche) è solamente “spizzata”, come direbbe Bonolis.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
I Mammoni di Italia 1 hanno fatto le loro scelte
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)