Angelino Alfano ospite a Quinta Colonna di Salvo Sottile Film & TV

Angelino Alfano ospite a Quinta Colonna di Salvo Sottile 3
Angelino Alfano ospite a Quinta Colonna di Salvo Sottile
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Angelino Alfano ospite a Quinta Colonna di Salvo Sottile.

Non cambia più collocazione Quinta Colonna, il programma d’approfondimento giornalistico condotto da Salvo Sottile con lo staff dei giornalisti di Quarto Grado e con un team “in rosa”. Nelle scorse puntate si è parlato del massacro nella scuola Diaz durante il G8 di Genova nel 2001, un’ottima inchiesta a firma di Simone Toscano, ma anche (e soprattutto) della Costa Concordia: l’intervista in esclusiva al comandante Francesco Schettino che si è confessato per la prima volta ai microfoni di Ilaria Cavo, per la prima volta dopo la revoca degli arresti domiciliari. Uno Schettino che si scusa, si commuove ma non convince su Domnica, la moldava che era stata accolta a braccia aperte sulla nave, nonostante fosse sprovvista di biglietto. Un’intervista che ha sconvolto ed irritato gli italiani al punto che Quinta Colonna ha totalizzato il 10%, nessun boom dunque per Schettino che avrebbe chiesto a Mediaset, secondo i beninformati, addirittura una somma superiore ai 50 mila euro. Non è arrivata nessuna conferma nè smentita dal Biscione ma soltanto una serie di repliche via Twitter di Salvo Sottile.

E’ scoppiata la polemica con Selvaggia Lucarelli, diatriba che poi è sfociata in insulti e in un siparietto assolutamente da evitare e da non ripetersi più. Salvo Sottile ha smentito tutto e ha cercato di rispondere a coloro che si lamentavano per la sua scelta di pagare Schettino per una semplice intervista. Archiviata questa brutta polemica con il celebre hashtag #iononguardoschettino, Quinta Colonna si prepara stasera a parlare di violenza sulle donne partendo proprio dalla studentessa dell’Aquila che è stata violentata fuori da una discoteca nell’inverno 2011. Ma è l’occasione per affrontare anche il problema della violenza domestica, quella che non si denuncia perchè opera di mariti e compagni di vita. Tra gli altri temi anche la fecondazione assistita: Quinta Colonna ha seguito una coppia che, dopo 10 tentativi non andati a buon fine in Italia, si è recata in Spagna per sottoporsi ad una delicata fecondazione eterologa con ovodonazione.

Angelino Alfano sarà l’ospite della serata sicuramente per parlare delle prossime elezioni, della crisi in cui versa oggi l’Italia e quindi per annunciare probabilmente la discesa in campo di Silvio Berlusconi, chissà proprio con il partito Forza Italia che lo rese celebre nel 1994. Anche questa serata quindi Quinta Colonna ci riserverà innumerevoli colpi di scena e, come vuole la tradizione, anche polemiche “accese”. Restiamo in attesa dei risultati auditel: riuscirà stasera Quinta Colonna a sfondare il muro dell’11% di share?

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Angelino Alfano ospite a Quinta Colonna di Salvo Sottile
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)