La congiura della pietra nera, il nuovo film di John Woo Film & TV

La congiura della pietra nera, il nuovo film di John Woo 3
La congiura della pietra nera, il nuovo film di John Woo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

“La congiura della pietra nera” [trailer]

Michelle Yeoh è Zeng Jing (Pioggia Fine) ex-componente di un gruppo di banditi che cambia volto per dimenticare quella vita. Al cinema dal 3 agosto.

Il regista cinese John Woo – director di “Senza tregua”, con Jean-Claude Van Damme, “Nome in codice: Broken Arrow”, con John Travolta, “Face/Off”, con Nicolas Cage, “Mission: Impossible II”, con Tom Cruise e “Paycheck”, con Ben Affleck – torna nelle nostre sale, a partire dal 3 agosto, con un film che riprende lo stile che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Il titolo è “La congiura della pietra nera”(quello originale è “Jianyu” e “Reign of Assassins” per il mercato inglese), è co-diretto da Su Chao-Bin, e fu presentato, fuori concorso, alla 67esima Mostra del cinema di Venezia,  edizione in cui fu assegnato anche il Leone d’Oro alla carriera al regista. I temi principali del film sono quelli più cari al regista: le maschere e il cambio d’identità, stavolta incarnati da una protagonista femminile e con l’adrenalina del genere wuxiapian (cappa e spada con arti marziali e fantasy).

La trama

 

La congiura della pietra nera, il nuovo film di John Woo.

Antica Cina. Un gruppo di banditi trafuga le spoglie di un monaco buddista, durante l’operazione una di loro (Pioggia Fine), tradisce e scappa con le suddette spoglie che, si dice, abbiano misteriosi poteri curativi. Dopo il furto si incontra con un monaco che ha amato, il quale le mostra la futilità del suo gesto e nel farlo muore.  Pentita, la donna nasconde il bottino e si fa operare per cambiare volto e dimenticare quella vita. Nel villaggio dove va a nascondersi incontra un uomo semplice, che a fatica conquista un posto nel suo cuore e al quale non rivela nulla del suo avventuroso passato. Intanto gli altri membri della banda continuano a cercarla e, a seguito di una rissa in cui Pioggia Fine e’ accidentalmente coinvolta, scoprono la sua presenza nel villaggio. Ora sta a lei proteggere se stessa e il suo nuovo amore fino all’inevitabile scontro finale.

Il cast

La congiura della pietra nera, il nuovo film di John Woo 4Nel ruolo della protagonista femminile  Zeng Jing troviamo la straordinaria Michelle Yeoh. L’attrice malese, dopo una serie di film commerciali, si è imposta al pubblico di tutto il mondo l’anno scorso, con il film biografico, “The Lady – L’amore per la libertà”, diretto da Luc Besson. La pellicola è basata sulla vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi ed è stata presentata con successo al Toronto Internationa Film Festival, dopo aver inaugurato il Festival del Film di Roma, nel 2011. Gli altri attori che fanno parte  del  cast sono: Jung Woo-sung (Jiang A-sheng), Xueqi Wang (Cao feng), Barbie Hsu (Ye Zhanging), Shwan Yue (Lei Bin), Kelly Lin (Xi Yu), Xiadong Guo (Zhang Renfeng), Hee Ching Paw (Signora Cai), Leon Dai (Lian Sheng) e Yiyan Jiang (Tian Qingtong).

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
La congiura della pietra nera, il nuovo film di John Woo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)