Del Piero firma con il Sion Sport

Del Piero firma con il Sion
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email



Pinturicchio ha accettato l’offerta del club svizzero. Sognava ancora la sua Juve, invece ritroverà Gattuso

Del Piero firma con il Sion 3

Alex Del Piero

Alessandro Del Piero ha accettato l’offerta del Sion. Secondo fonti vicine l’ex bandiera della Juventus si è convinto della bontà della proposta fatta dal club svizzero.

Dopo 19 anni trascorsi nella Juventus, l’ex capitano bianconero si congeda ufficialmente dal suo popolo che ancora sperava nell’impossibile, in un colpo di scena che non ci sarà. Alex raggiungerà il connazionale Gennaro Gattuso lì dove il calcio è solo puro divertimento e non avrà il proscenio della Champions League.

Non è un mistero che il giocatore abbia rifiutato tutte le offerte (compresa quella dell’ultimo momento, formulata dagli australiani del Sidney) aspettando sino alle ultime ore di mercato una chiamata dalla Juve, che però non è mai arrivata. Andrea Agnelli non è tornato indietro sulla sua scelta, quell’addio a Del Piero che ha fatto infuriare una tifoseria intera.

Il presidente del club svizzero Christian Constantin e il direttore sportivo Marco Degennaro hanno incontrato nelle scorse ore Stefano Del Piero, il fratello-manager dell’ex capitano della Juventus per spiegare le loro intenzioni, uscendo dal meeting con un carico di ottimismo.

“Le sensazioni sono positive – afferma Degennaro ai microfoni di Sky – abbiamo presentato il nostro progetto, dopo l’arrivo di Gattuso si voleva fare ancora qualcosa di importante, per provare a vincere il campionato qualificarci alla prossima Champions League”. Già, Gattuso. L’ex milanista è andato in pressing sul suo amico Alex. “Sicuramente una mano ce l’ha data Rino – ammette Degennaro – che ha giocato con lui tantissimi anni, nello spiegare e nel far capire che a Sion si sta bene. Il messaggio più importante è quello che arriva da un suo compagno, che può dare una testimonianza diretta di quello che sta vivendo. E poi, la vicinanza. Sion è uno dei posti più vicini a Torino, dove si può provare a vincere un campionato rimanendo in Europa e uscendo dall’Italia. Qui c’è meno pressione mediatica, in Svizzera si vive meglio, lo dicono tutti. Uno le prova tutte per avere Del Piero…”.

Immagine anteprima YouTube


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Del Piero firma con il Sion
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)