Gli album più attesi per il 2012/2013 Musica

Gli album più attesi per il 2012/2013
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Gli album più attesi per il 2012/2013.

La stagione musicale 2012/2013 parte all’insegna delle grandi novità. Sono tantissimi gli artisti che a breve usciranno nei negozi con i loro nuovi lavori discografici, opere che saranno sul mercato già a partire dal prossimo settembre. Si comincia con Dylan e il suo “Tempest”, album ispirato a un’opera di Shakespeare che uscirà il prossimo 11 settembre. Il 25 settembre tocca invece ai Green Day che, col chiaro intento di rispettare la promessa fatta ai fan di pubblicare ben tre album in cinque mesi, cominceranno proprio con il lanciare jUno!, prima fatica di questo inizio di stagione, per poi pubblicare jDos!, la cui uscita è prevista per il prossimo 13 novembre. Chiuderà la carrellata di album previsti, la terza fatica del gruppo, il disco jTre!, nei negozi il 15 gennaio.

Si passa poi ai Muse che il prossimo 2 ottobre debutteranno con The 2nd law, un disco che come ha confessato lo stesso Matt Bellamy sarà ispirato agli U2. Sempre per ottobre, è prevista l’uscita del disco “Born to sing no plan” di Van Morrison e del primo album si Francesca Michielin, “Riflessi di me”. Il 6 novembre, i fan potranno invece acquistare l’ultima fatica da solista di Robbie Williams che, per il momento, è ancora senza nome. Anche la regina dell’R&B Alicia Keys s’inserisce in questa promettente stagione musicale con l’album Girl on fire, la cui uscita è prevista per il prossimo 27 novembre.

L’attesa è enorme, inoltre, per il nuovo disco degli One Direction, la boyband più amata dalle giovani di tutto il mondo. I nuovi divi della musica saranno nei negozi di dischi con Live While we’re young. Previsto per novembre anche il nuovo album degli Aerosmith “Music From Another Dimension” mentre per il 27 dello stesso mese è previsto Backup – Lorenzo 1987-2012, un album che conterrà il meglio della produzione di Jovanotti. Il 13 novembre, esce invece il nuovo album di Ramazzotti che torna sulla scena musicale dopo tre anni di digiuno. Un inverno a tutta musica, quindi, che promette di riservare ancora qualche sorpresa.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Gli album più attesi per il 2012/2013
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)