Ritiri e clamorose sviste alla vigilia di Miss Italia 2012

Ritiri e clamorose sviste alla vigilia di Miss Italia 2012.

Miss Italia per voi…non inizia! La frase di rito del concorso di bellezza nazionale può essere stravolta, a sentire l’ultima notizia proveniente da Montecatini Terme. Due bellezze arrivate tra le 101 finaliste della kermesse si sono ritirate per arrendevolezza al televoto. Venute a sapere, infatti, che sarà il giudizio da casa a decretare le 42 ragazze che si giocheranno il titolo a partire dalla prima serata dell’evento, il 9 settembre, hanno sventolato bandiera bianca, permettendo così alle riserve di ritornare in gara. Non finisce quì, però, infatti nel concorso parallelo di Miss Italia nel mondo, un errore tra i numeri 7 e 17 ha fatto sì che arrivasse alla finale la ragazza sbagliata. Che pasticcio Miss Italia!

“Al nord-est non televotano” – Le due miss che hanno rinunciato al concorso di bellezza sono la numero 26 Erika Barbetti e la 81 Valentina Corrubolo: saranno rispettivamente Sara Maria Pani, Miss Cinema Planter’s Sardegna e Giulia Gammanossi, Miss Benessere Specchiasol Toscana a sostituirle, facendo così risalire una ragazza sino ad oggi eliminata, cioè Maria Anna Solofra, Miss Miluna Marche, ora ripescata tra le riserve. E’ una delle miss ritiratesi a parlare delle motivazioni dell’abbandono, personali, ma anche legati alle logiche del concorso. La numero 81 proviene dal nord est e crede che nel suo territorio non siano molto avvezzi al televoto e che quindi parta svantaggiata rispetto alle altre ragazze, poi frequenta ancora la scuola e preferisce tornare da subito sui banchi, piuttosto che perdere altro tempo a Montecatini Terme.

Svista “numerica” a Miss Italia nel mondo – L’altro piccolo terremoto che ha scosso Patrizia Mirigliani proviene dal concorso Miss Italia nel mondo che vedrà l’elezione della sua reginetta nella due giorni di Miss Italia 2012, il 9 e 10 settembre. Tra le finaliste della kermesse figurava la numero 7 Nezha Walib con la fascia di Miss Italia nel mondo Edizione Speciale Regno del Marocco, ma i giudici avevano deciso di portare la 17, non la 7 in finale e quindi la ragazza è stata eliminata, facendo posto alla vera finalista, Riquiline Kely Soares Fortes con la fascia di Miss Italia Nel Mondo Edizione Speciale Capo Verde. Un vero smacco per Nezha, che già pregustava la finalissima e che dovrà ora accontentarsi dell’invito-contentino di Patrizia Mirigliani a rimanere a Montecatini Terme fino alla fine del concorso.