TgCom24 rivoluziona il palinsesto con La Macchina del Tempo Film & TV

TgCom24 rivoluziona il palinsesto con La Macchina del Tempo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

TgCom24 rivoluziona il palinsesto con La Macchina del Tempo.

TgCom24

ha cambiato il modo di fare informazione in quel del Biscione (cala l’audience della tv generalista ma “tengono” i tg). Più attenzione alle notizie che vengono trasmesse h 24, giornalisti giovani, aggressivi (nel senso buono del termine, ndr) e molto preparati. Si passa dalle breaking news al Top Secret di Brachino fino all’Intervista della domenica di Alessandro Banfi. Non mancano neppure le interviste esclusive, i collegamenti da ogni parte d’Italia e le telefonate in diretta con botta e risposta senza sosta. Durante il pomeriggio spazio all’informazione “meno aggressiva”, ovvero più pacata: è il momento di Alessandra Viero (che affiancherà Alessio Vinci a Domenica Cinque) e di Ilaria Cavo che abbiamo visto alle prese con l’intervista di Francesco Schettino a Quinta Colonna, ora trasferito su Rete 4 senza Salvo Sottile.

Palinsesto autunnale rinnovato con nuovi appuntamenti e grandi ritorni, così si presenta il canale all news diretto da Mario Giordano. Ritornerà su TgCom24 La Macchina del Tempo di Alessandro Cecchi Paone, storica trasmissione che ha fatto la storia della televisione ma che poi è stata “messa da parte”. Una nuova rubrica sarà condotta da Federico Novella e si intitolerà “Checkpoint” dove si parlerà di politica, cronaca ma anche società. Per le notizie oltreoceano, esattamente dagli States, arriva Stelle a strisce che sarà “arricchita” dai contributi della corrispondente da New York Maria Luisa Rossi Hawkins, giusto per analizzare e seguire attraverso un lavoro certosino le elezioni politiche americane. Per le realtà locali italiani invece focus con Street News e con i reportage di Francesco Fossa (qui i giornalisti del Tg4 senza Emilio Fede).

La Zanzara di Radio24 scompare dal palinsesto, dunque per il momento faremo a meno dell’irriverenza di Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Le inchieste di Top Secret diventeranno un appuntamento fisso per i telespettatori di TgCom24 assieme a La Cucina dei giornali, alla rubrica Il meglio dei video e all’Intervista della Domenica a cura di Banfi. Restyling di contenuti per il canale all news di Mediaset al quale la tv di Murdoch risponde con un restyling grafico di Sky Tg24 diretto da Sarah Varetto (qui l’informazione in tv sul terremoto in Emilia).

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
TgCom24 rivoluziona il palinsesto con La Macchina del Tempo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)