Milan: ultimo assalto a Kakà Sport

Milan: ultimo assalto a Kakà
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email



I rossoneri tenteranno di strappare il brasiliano al Real nella serata del sorteggio per i gironi della Champions

Milan: ultimo assalto a Kakà 3

Ricardo Kakà

Kakà al Milan: oggi o mai più. La storia del possibile ritorno in maglia rossonera si incrocia con la corsa Champions.

Al Grimaldi Forum di Montecarlo (ore 18, diretta su Sky Sport1) si terranno i sorteggi per la composizione dei gironi del massimo trofeo continentale — il club di via Turati è tornato in prima fascia —, ma soprattutto nell’agenda diabolica è previsto l’ultimo, incredibile assalto a Kakà.

Nel Principato monegasco ci sarà l’elite del calcio mondiale compresi ovviamente gli emissari del Milan (nella persona di Umberto Gandini) e del Real Madrid (nella figura di Emilio Butragueño). Che si parleranno nelle eleganti sale dell’auditorium per riaprire nuovamente la trattiva: un disperato tentativo, vero. Ma che ci sarà. Galliani non più tardi del 26 luglio scorso era uscito allo scoperto: «Il Milan farà di tutto per riportare Kakà in rossonero. Fino all’ultimo giorno utile». E il vecchio volpone è uomo in grado di chiudere un affare in pochi istanti. Bojan docet.

I due nuovi acquisti — lo spagnolo appunto e il giovane Niang — piacciono al tecnico (che ha ormai virato definitivamente sul 4-3-3 come modulo di riferimento, con buona pace di Boateng), ma è Silvio Berlusconi a prendere le decisioni e aprire le borse. E il presidentissimo, incalzato dalle richieste a battito di ciglia di Lady Barbara («I figli… so’ pezzi ‘e core»), sarebbe disposto a fare uno sforzo pur di accontentare la piazza e gli sponsor.

L’offerta, come già anticipato, sarà quella del prestito biennale, legato all’obbligo di riscatto a 10/12 milioni nel 2014. Cifra che il Milan vorrebbe poi pagare in 2 mutualità. E se gli iberici accettassero la proposta, a partire (ma a gennaio) sarebbe Robinho. Il Santos infatti lo aspetta a braccia aperte.

Immagine anteprima YouTube


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Milan: ultimo assalto a Kakà
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)