Spin-off Mania, tutti i film che diventeranno serie tv Film & TV

Spin-off Mania, tutti i film che diventeranno serie tv
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Spin-off Mania, tutti i film che diventeranno serie tv.

In principio era l’inverso: Hollywood cercava novità pescando dal tubo catodico, entusiasmati dal grande successo di prodotti seriali come 24 e Lost, provando a portare tutto sul grande schermo. Un esperimento mai decollato. Adesso la direzione è opposta, un po’ come avvenne negli anni ’90 per la fortunata serie di Stargate e Star Trek, ed i primi a muovere i primi passi dal cinema al piccolo schermo saranno I Vendicatori. La Marvel, infatti, ha già annunciato che ci sarà uno spin-off incentrato sulle avventure complete del fumetto degli “Avengers”, portandolo in televisione e facendolo partire dopo i fatti del secondo capitolo attualmente in fase di lavorazione.

Ma Capitan America, Thor, Iron Man & Co. non saranno gli unici ad essere portati sul piccolo schermo. Un team di sceneggiatori è attualmente al lavoro per portare sul piccolo schermo la saga di Jason Bourne (che si concluderà con l’ultimo adrenalinico capitolo The Bourne Legacy con Jeremy Renner), l’ultimo The Amazing Spider-Man (che si presta benissimo a dire la sua ad un pubblico del “pomeriggio) e Biancaneve e il cacciatore.

Gli Zombie hanno le idee chiare. Le serie tv horror stanno avendo un riscontro enorme, da American Horror Story a The Walking Dead. Ecco perché il franchise Resident Evil sta aspettando solo la sua conclusione al cinema per poter poi conquistare la televisione. Il mese prossimo negli Usa tutti i cinema daranno il quinto capitolo della saga che, stando alle anticipazioni, arriverà finalmente al terminte con un sesto capitolo già in fase di realizzazione. Poi il mondo infestato dalla Umbrella Corporation prenderà vita nelle nostre case con la Fox che si è già accaparrata i diritti della produzione, Milla Jovovich compresa.

A fare sul serio anche Eddie Murphy che sta attualmente girando la serie tv di Beverly Hills Cop. Ha tenuto a precisare che non sarà il sequel dei tre capitoli precedenti, ma avrà un contesto del tutto nuovo, con storie e personaggi che ovviamente non avremmo mai potuto vedere negli anni ’80. Si parte, ovviamente, dalla presenza fondamentale di Axel Foley, il poliziotto di Detroit ormai stabilitosi nella bella Beverly Hills a tempo pieno e con venti anni di esperienza in più sul groppone.

Una televisione che alletta con tutti questi nuovi progetti che arrivano dal cinema, si prevedono inverni meno noiosi.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Spin-off Mania, tutti i film che diventeranno serie tv
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)