Venezia 69, The Iceman segna il ritorno di Winona Ryder Film & TV

Venezia 69, The Iceman segna il ritorno di Winona Ryder
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Venezia 69, The Iceman segna il ritorno di Winona Ryder.

Al Festival di Venezia si rivede Winona Ryder, la ritroviamo a 41 anni dopo una vita fatta di alti e bassi (più bassi a dirla tutta) e leggermente sciupata. E la curiosità intorno a The Iceman di Ariel Vromen, oltre per la grande storia  vera dell’assassino Richard Kuklinski, è tutta per l’attrice che in conferenza stampa ha dichiarato di essere “in una fase in cui voglio avere una buona vita. Se c’è un film che mi avvince lo faccio, altrimenti no”. Il cast di The Iceman è composto da uno straordinario Michael Shannon, da Ray Liotta, James Franco, Chris Evans e Stephen Dorff.

Richard Kuklinski è stato uno dei più feroci killer che la Mafia abbia mai assoldato, si distingueva per i suoi modi brutali e veniva appunto chiamato “The Iceman” perché il suo primo cadavere fu ritrovato in un congelatore dopo due anni. Michael Shannon in questo film è credibilissimo, sul set era spaventoso. Così l’attore in conferenza stampa:

Cerco sempre di catturare la profondità dei personaggi che interpreto. Richard Kuklinski era un uomo per forza di cose sconnesso, lui affrontava ogni singolo giorno tenendo la sua famiglia all’oscuro di tutto. Nessuna persona sana di mente potrebbe compiere atti così efferati: tutto forse era da ricondurre alla sua infanzia, visto che è stato dimostrato che i bambini maltrattati sviluppano questo comportamento dissociativo per allontanarsi dal mondo, per annullarsi. Era un uomo senza hobby: l’unica cosa che davvero gli interessava era la famiglia, sua moglie e le sue due figlie. Proteggerle, anche da se stesso, era il suo obietivo principale.

Fuori concorso al Lido, The Iceman sarà una delle grandi sorprese della prossima stagione cinematografica. Sempre nella giornata di ieri, l’opera di Ivano Di Matteo, Gli Equilibristi ha commosso il pubblico.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Venezia 69, The Iceman segna il ritorno di Winona Ryder
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)