Falcao schianta il Chelsea Sport

Falcao schianta il Chelsea
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email



Supercoppa Europea all’Atletico Madrid. Finisce 4-1. Mattatore della gara il centravanti colombiano con una tripletta e Simeone infligge a Di Matteo una lezione

http://www.dailymotion.com/video/xt6weq

L’Atletico di Madrid si aggiudica la Supercoppa europea, sconfiggendo nella finale di Montecarlo il Chelsea 4-1. Mattatore della serata il centravanti colombiano Radamel Falcao autore di una straordinaria tripletta che ha annientato i campioni d’Europa. Di Miranda il quarto gol spagnolo, mentre per i Blues ha segnato il gol della bandiera Cahill.

Altro esame di maturità superato a pieni voti dal “Cholo” Simeone: a Bucarest fece diventare Bielsa ancora più “Loco”, stavolta inventa un 4-1-4-1 che manda in crisi la mediana dei blues.

“Sognavo una notte così – ha dichiarato a fine gara “Il Tigre” Falcao – Il mio futuro? Sto bene qui, in futuro vedremo”. Ma il presidente dell’Atletico Madrid blinda il suo gioiello.

I numeri sono impressionanti: per Falcao 165 gol in 248 gare ufficiali disputate sinora da professionista. Il 15 luglio 2009, il Porto l’ha prelevato dal River Plate pagandolo 5,5 milioni di euro. Il 19 agosto 2011, Falcao è passato dal Porto all’Atletico Madrid in cambio di 40 milioni di euro e 7 milioni di euro di bonus.

Secondo giocatore della storia a vincere due edizioni dell’Europa League (ex Coppa Uefa) con due squadre diverse, dopo 36 anni Falcao è stato il primo a segnare 3 gol in una finale della competizione che, nel ’76, registrò la tripletta di Mc Dermott (Liverpool-Amburgo 6-0).


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Falcao schianta il Chelsea
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)