Del Piero: “a Sidney con la Juve nel cuore” Sport

Del Piero: “a Sidney con la Juve nel cuore”
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email




E’ ufficiale l’accordo col club australiano. Contratto biennale. “Ho riflettuto, grazie a chi mi ha cercato”
Del Piero: “a Sidney con la Juve nel cuore” 3

Alessandro Del Piero

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: Alessandro Del Piero ha firmato per il Sydney FC. L’accordo col club australiano è stato trovato sulla base di un contratto biennale fino al 2014 da 1,6 milioni di euro a stagione.

In conferenza stampa, a Torino, un Del Piero visibilmente emozionato ha parlato della sua nuova squadra: “E’ un giorno speciale per me. Sono felice di annunciare che ho firmato per il Sidney FC, per due anni. Sarò ‘australiano’, si prospetta un’avventura straordinaria, non potevano esserci posto e situazioni migliori di questa. Ringrazio tutte le squadre che mi hanno cercato. E’ stato un cammino lungo, ma indispensabile per poter analizzare a fondo la scelta”.

“L’Australia è un posto che non mi aspettavo – prosege l’ex capitano della Juventus -, ma ci sono state tante squadre che mi hanno cercato e che non mi aspettavo mi cercassero. Ringrazio sia le squadre italiane che mi hanno cercato, che quelle del resto del mondo, in tutti i continenti. Oggi l’avventura inizia definitivamente, provo emozioni molto forti e contrastanti. E’ un cambio importante, lontano tanti chilometri, ma vicino come idee, prospettive e progetto. C’è una progettualità disegnata apposta su di me, e per per questo ringrazio il Sidney FC. Anche l’aspetto agonistico conta, giocheremo per vincere. Dell’Australia e della città di Sidney mi hanno parlato tutti bene, non vedo l’ora di conoscerli”.

Del Piero prosegue: “Ringrazio il mio trascorso e le persone che sono vicine a me. Il mio pensiero è per mio padre e mia madre. E’ per mio fratello, che insieme a Dario Tosetti ha portato avanti la mia carriera in questi anni e questa scelta: rappresentano quel che sono io e l’hanno fatto al meglio. Ringrazio la Edge, la struttura che continuerà ad assistermi; sarà un salto di qualità sotto tanti aspetti. Non posso, chiaramente, non pensare alla mia famiglia attuale, ai miei tre figli ed a mia moglie Sonia, che mi è sempre vicina in qualsiasi momento”.

“Lascio una squadra, la Juventus, dove sono stato 19 anni e, per la quale, continuerò a tifare per mille e più motivi – aggiunge ancora l’ex numero 10 della Juventus -. Qui ormai ho fatto tutto. Credo molto, però, in questa nuova avventura, sarà entusiasmante. Ho voglia di portare in Australia quello che sono io ma anche di confrontarmi con un paese sportivamente all’avanguardia e che mi è sempre stato descritto come unico da chi ci è stato prima di me”.

“Sono un appassionato di sport, avrò modo di approfondire mondi sportivi che seguo come il rugby. So che è dall’altra parte del mondo e, per certi aspetti, può essere un vantaggio. Del campionato so quel che i miei nuovi compagni d’avventura, l’ad Pignata e Lou Sticca, mi hanno raccontato. Sarà bello scoprire, non farsi raccontare tutto: la cosa bella è vivere le cose di primo impatto, così non si è condizionati da altre cose”.

Immagine anteprima YouTube


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Del Piero: “a Sidney con la Juve nel cuore”
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)