Diakite-Juve: accordo Sport

Diakite-Juve: accordo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email




Il difensore della Lazio non ha rinnovato: a gennaio o tra un anno andrà ai bianconeri. Lotito è infuriato 
Diakite-Juve: accordo 3

Modibo Diakite

Modibo Diakite verso la Juve. La sua storia con la Lazio è finita e lo si è già capito da un pezzo. Ora anche la convivenza, prima di dirsi addio, per forza di cose si sta facendo problematica.

Le notizie convergono, le sensazioni aumentano: il francese non sarà convocato per Verona. Solo Petkovic — che pochi giorni fa aveva detto «Ha gli stessi diritti e doveri degli altri» — può rovesciare una storia che riporta alla memoria i casi Pandev-Ledesma. La Lazio si è stufata, si sente presa in giro.

La domanda che si fanno a Formello è questa: perché valorizzare un calciatore che ha già un accordo con un altro club a partire dalla prossima stagione? Perché di questo si è convinto Lotito. «E se lo scoprirò agirò per vie legali», dice il presidente. E ancora: «Lo abbiamo cresciuto, gli abbiamo rinnovato il contratto quando era infortunato e in estate ha rifiutato tutte le soluzioni che gli abbiamo proposto: il Bordeaux, la Fiorentina, il Genoa e un club russo».

La Lazio è convinta che Diakite abbia già in mano un accordo con la Juventus. E lui? Dopo aver già perso l’Europa vorrebbe dimostrare almeno in Italia di essere ancora con la testa alla Lazio. Sensazioni? Se ne parlerà ancora a lungo. Diakite, a gennaio o a giugno che sia, è destinato a vestire la maglia della Juventus.

Lotito non lo dice esplicitamente ma gli brucia questa situazione e forse non ha ancora perso le speranze per portare al rinnovo il difensore francese, preso nel 2006 dalla Primavera del Pescara. 

«Il nostro reparto difensivo è completo, al centro non ci mancano elementi. Mi farebbe piacere che Diakitè firmasse il rinnovo, è una mia creatura e ci tengo. Ma ora ha fatto una richiesta di 1,2 milioni di euro che non è in linea con i nostri programmi. Noi gliene abbiamo proposti 700 mila oltre ad essere stato oggetto di interesse di squadre come Bordeaux, Fiorentina, Genoa e paesi come Russia e Inghilterra» . E’ una piccola apertura dopo le parole feroci di fine agosto.

 Immagine anteprima YouTube


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Diakite-Juve: accordo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)