iPhone 5 sul mercato “grigio” a 3mila euro Economia

iPhone 5 sul mercato “grigio” a 3mila euro
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email




L’iPhone 5 ha già raggiunto il prezzo di 115.000 rubli, circa 2845 euro, sul mercato grigio della Russia
iPhone 5 sul mercato “grigio” a 3mila euro 3

iPhone 5 a 3mila euro in Russia

Come saprete, Apple ha annunciato l’iPhone 5 a San Francisco il 12 settembre 2012 ed è già altissima la febbre dei fan più sfegatati della mela che vogliono accaparrasi il nuovo gioiello di casa Cupertino.

L’iPhone 5 non andrà in vendita in Russia nel breve termine, ma il mercato grigio non poteva di certo farsi mancare una speculazione simile.

Secondo Bloomberg, i negozi web in Russia attualmente hanno messo un prezzo sull’iPhone 5 che si aggira intorno ai 115.000 rubli (circa € 2845 euro). I clienti che acquistano il dispositivo a quel prezzo saranno in grado di mettere le mani sullo smartphone di quinta generazione di Apple, a partire dal 21 settembre, e data di lancio negli Stati Uniti e in altri paesi del melafonino.

I 115.000 rubli per l’iPhone 5 rappresentano un prezzo elevatissimo, applicato, d’altronde, anche al modello precedente, ossia l’iPhone 4S, venduto in Russia, nella versione da 64GB, per 39.990 rubli, cioè 995,75 euro. Il dispositivo, nonostante il prezzo, è uno degli oggetti tech più desiderati del momento. Dalla presentazione dell’azienda, si è appreso che il display dell’iPhone è 4 pollici, supporta il servizio 4G LTE, una fotocamera migliore e una connessione wireless molto più veloce. Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali del nuovo device.

Il dispositivo sarà commercializzato in nove paesi, a partire dal 21 settembre e sarà, poi, venduto in altri 22 paesi dal 28 settembre in poi. Entro dicembre, Apple spera di mettere a disposizione l’iPhone 5 in 100 paesi, il che rende l’implementazione dell’iPhone 5 una delle più importanti della storia dell’azienda.

Il problema per i consumatori russi è che il loro paese non è incluso nei primi due cicli di lancio. Anche se è possibile che in Russia l’iPhone potrebbe essere disponibile tra ottobre e novembre, per alcuni tali tempi di attesa potrebbero essere decisamente eccessivi. Per coloro, quindi, che hanno un disperato bisogno di avere l’iPhone 5, il pagamento di un prezzo così significativo potrebbe, in realtà, essere un’opzione.


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
iPhone 5 sul mercato “grigio” a 3mila euro
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)