Drogba-Juve: stavolta sì Sport

Drogba-Juve: stavolta sì
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email




Shanghai Shenhua è sempre più in crisi e a gennaio il bomber ivoriano potrebbe accettare il trasferimento al club bianconero, che cederebbe Matri e Quagliarella
Drogba-Juve: stavolta sì 3

Didier Drogba

Didier Drogba alla Juve: dopo uno, due, forse tre rifiuti dell’ivoriano stavolta potrebbe esserci il fatidico “sì”. Non si risolve la crisi societaria allo Shanghai Shenhua e ora tutto è possibile.

Il presidente del club cinese, Zhu Jun ha scritto su un social network: “Ho preso la decisione difficile di andare ancora avanti, ma questa è l’ultima volta! E ora ho stabilito un termine di due settimane a fine mese”.

L’ultimatum in questione è riferito ai suoi soci, che non stanno onorando gli impegni presi a livello economico. Secondo il quotidiano Shanghai Youth Daily, Zhu Jun è pronto ad adire le vie legali. Se il club cinese non riuscisse a trovare una soluzione, sarebbe costretto a lasciar partire Didier Drogba.

L’attaccante ivoriano ex Chelsea potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: la Juventus è alla finestra e segue con attenzione l’evolversi della vicenda e non si è rassegnata ai precedenti “no” opposti dal giocatore a Marotta e Paratici prima della chiusura della finestra di trattative ad agosto.

In alternativa per i bianconeri è sempre caldo il nome di Fernando Llorente dell’Athletic Bilbao. Lo stesso Mourinho è convinto che abbia già un accordo con la Juventus ma non ci sono state più conferme in tal senso e alla fine lo spagnolo potrebbe essere superato allo sprint da Drogba, che non è più ragazzino ma offre ancora ampie garanzie fisiche e tecniche nell’immediato (specie in chiave Champions League).

In caso di arrivo di Drogba a Torino nel prossimo mercato di gennaio, a quel punto qualcuno sarebbe di troppo in casa bianconera. E andrebbero via Alessandro Matri e Fabio Quagliarella, attaccanti destinati entrambi ad un ruolo di comprimari che stanno già facendo capire di non voler accettare. In particolare l’attaccante napoletano potrebbe finire all’estero, mentre su Matri c’è l’interesse di Milan e Parma.

Immagine anteprima YouTube


Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Drogba-Juve: stavolta sì
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)