Max Biaggi, campione di Superbike a 41 anni Sport

Max Biaggi, campione di Superbike a 41 anni 3
Max Biaggi, campione di Superbike a 41 anni
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Max Biaggi, campione di Superbike a 41 anni 4

La scorsa domenica sportiva si è concentrata, come al solito, sulle cronache calcistiche, culminate in serata con il derby tra Milan e Inter. È passata in secondo piano, invece, la notizia della vittoria di Max Biaggi nella categoria Superbike, con il pilota romano trionfante all’età di 41 anni.

Inutile negare che molti di noi, alla notizia della conquista del titolo iridato avranno pensato: ma quello lì non aveva abbandonato le piste motociclistiche? Effettivamente Max Biaggi ce lo ricordavamo fin dai primi anni Novanta, quando nella classe 250 fu dominatore assoluto nelle stagioni dal 1994 al 1997. Non altrettanto fortunato fu il passaggio alla superiore classe 500, proprio quando la stella nascente Valentino Rossi ha iniziato a far sognare milioni di italiani con le sue vittorie.

Ma la tenacia del campione nato non poteva piegarsi al “nuovo che avanza” rappresentato dal The Doctor. Per cui a un’età in cui molti piloti appendono il casco al chiodo e si ritirano a vita più tranquilla, Max Biaggi ha saputo reinventarsi per sentire ancora il brivido della velocità.

Ricordiamo ai meno esperti che il campionato Superbike si svolge con moto da corsa che derivano dalle produzioni di serie. Per molti è considerato un campionato di secondo livello che, però, sta riscuotendo sempre maggiori consensi. Biaggi conquista il secondo titolo dopo quello del 2010, arrivando quinto nella Gara 2 del Gran Premio disputatosi in Francia.

I nostri più sinceri complimenti a un campione evergreen, che non sembra sentire il peso dell’età e che ha saputo rimettersi in gioco al tramonto della sua carriera.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Max Biaggi, campione di Superbike a 41 anni
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)