Il ritorno di Celentano: molte luci e qualche ombra Film & TV

Il ritorno di Celentano: molte luci e qualche ombra 3
Il ritorno di Celentano: molte luci e qualche ombra
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Il ritorno di Celentano: molte luci e qualche ombra 4

Rock Economy, il doppio concerto-evento che ha visto come protagonista Adriano Celentano all’Arena di Verona, contemporaneamente ripreso da Canale 5, ha fatto il pieno di ascolti, scuotendo una televisione piatta che da mesi non registrava un così alto share.

Tra lunedì e martedì sera, il molleggiato è tornato a cantare in un concerto live dopo anni di assenza. Molti gli ospiti d’eccezione e alcune le ombre su un grande protagonista italiano, che porta il peso della sua età avanzata.

Rispetto alla prima serata in cui, tra una canzone e l’altra, aveva inserito qualche “sermoncino” non particolarmente apprezzato, il bis di martedì non ha lasciato spazi se non a qualche tradizionale silenzio, subito stroncato dai cori d’incoraggiamento della platea.

I dati di ascolto sulla rete Mediaset non lasciano dubbi sul successo riscosso dal cantante: nella seconda serata lo share ha raggiunto il 31,8% con una media di spettatori prossima ai nove milioni.

Nel corso delle due serate sono state cantate le più belle canzoni della straordinaria carriera di Celentano, fino agli ultimi successi. Proprio durante il pezzo Ti penso e cambia il mondo, cantata lunedì sera assieme a Gianni Morandi, l’artista ha “subìto” i suoi 74 anni con un plateale sfalsamento tra testo e musica, subito rimediato da Morandi.

Anche dei vuoti di memoria, del resto non nuovi ai fan di Adriano, sono ricomparsi durante i due giorni di grande musica. Ma alla fine è prevalsa la gioia per aver ritrovato un concerto live di Celentano dopo anni di assenza.
A breve Rock Economy diventerà un dvd, per chi vuole conservare questa bellissima parentesi di musica italiana.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Il ritorno di Celentano: molte luci e qualche ombra
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)