Formula Uno: si riapre la corsa per il titolo mondiale Sport

Formula Uno: si riapre la corsa per il titolo mondiale 3
Formula Uno: si riapre la corsa per il titolo mondiale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Formula Uno: si riapre la corsa per il titolo mondiale 4

Non si po’ parlare di un vero colpo di scena nell’ultima gara di Formula Uno in Corea del sud: il sorpasso nella classifica piloti di Sebastian Vettel su Fernando Alonso è solo il risultato finale di una rimonta che avviene da settembre, considerando che il ferrarista non vince una gara automobilistica dallo scorso 22 luglio, cioè nel Gran Premio di Germania. Il finale di questo campionato del mondo 2012 sarà appassionante e dai risultati non prevedibili.

Il pronostico sulla vittoria della Red Bull nel circuito coreano è stato pienamente rispettato, con la monoposto di Vettel che ha tagliato il traguardo davanti al collega di scuderia Mark Webber e al ferrarista Alonso. Ottimo quarto posto per l’altro pilota di Maranello Massa, che conferma l’ottimo momento di forma. Il Gran Premio di Corea ha anche messo la parola fine ai sogni di vittoria di Lewis Hamilton, con ben 62 punti di svantaggio rispetto alla testa della classifica.

Il giorno dopo la corsa si scaldano gli animi nel team della Ferrari. Dopo una serie di gare con una vettura rimasta praticamente immutata e che ha contribuito all’erosione del vantaggio accumulato da Alonso, a intervenire è direttamente il presidente della Ferrari Montezemolo, il quale si è mostrato ottimista circa il proseguo del campionato del mondo e della vittoria di Alonso.

L’intervento da parte del dirigente è stata anche l’occasione per qualche indiscrezione sulla prossima stagione. Il numero uno della Ferrari lascia una tiepida apertura circa la riconferma di Massa ma stoppa Vettel, affermando che con due galli in un pollaio si creano tensioni nocive per l’intero team.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Formula Uno: si riapre la corsa per il titolo mondiale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)