In uscita una raccolta live di De Andrè Musica

In uscita una raccolta live di De Andrè 3
In uscita una raccolta live di De Andrè
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

In uscita una raccolta live di De Andrè 4

Gli amanti del grande artista Fabrizio De Andrè dovranno attendere soltanto qualche altra settimana prima di poter acquistare la raccolta dei suoi concerti, con un’opera di notevoli dimensioni curata dall’etichetta Nuvole Production Sony Music.

L’imminente prodotto editoriale è molto più di una raccolta di pezzi, ma indaga anche nei particolari di ogni incontro con il pubblico, nel corso degli anni che lo hanno visto crescere e divenire un’icona della musica italiana d’autore.

La raccolta completa sarà composta da 16 cd, a coppie di 2 per ognuno dei tour raccontati. A corredare la parte musicale ci sarà anche un libro fotografico che toccherà sicuramente il cuore di molti, con foto dei “dietro le quinte” del cantautore prima di ogni concerto, immagini inedite e momenti particolari della sua vita.

Chi ha assistito almeno una volta ai concerti di Fabrizio De Andrè ricorda le sue memorabili introduzioni o i discorsi che chiudevano ogni esibizione. Anche queste parti non cantate, ma ugualmente preziose, saranno inserite nell’opera.

Un altro tratto inedito del cantautore genovese saranno gli appunti e i manoscritti che nel corso degli anni De Andrè ha accumulato, e che potranno essere visionati sempre nel libro allegato ai cd.

Al momento non siamo in grado di dirvi il prezzo, poiché la Sony Music non ha dato nessuna comunicazione a riguardo, così come è ignoto il nome della raccolta. Ma posiamo scommettere che sarà un successo musicale assicurato, grazie ai tanti amanti dell’intramontabile Faber.

Inganniamo intanto l’attesa riascoltando un vecchio bootleg del ’92 di Nancy

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
In uscita una raccolta live di De Andrè
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)