Mostra su Picasso al Palazzo Reale di Milano Cultura, Percorsi

Mostra su Picasso al Palazzo Reale di Milano 3
Mostra su Picasso al Palazzo Reale di Milano
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Mostra su Picasso al Palazzo Reale di Milano 4

Dopo l’inaugurazione della mostra Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale di Picasso di Parigi, avvenuta il 19 settembre a Milano presso il Palazzo Reale, continua il successo di visitatori delle opere del grande artista spagnolo.

L’esposizione replica la prima mostra su Picasso che venne inaugurata nel 1953 sempre nel capoluogo lombardo, e un’analoga raccolta avvenuta nel 2001. Ci sarà tempo fino al prossimo gennaio per ammirare le opere.

Ciò è stato facilitato dalla manutenzione che sta avvenendo nel Museo Picasso di Parigi, che ha volentieri concesso le circa 250 opere, gran parte delle quali mai uscite prima dalla storica esposizione d’Oltralpe.

L’organizzazione della mostra da parte di Anne Baldassari è assoluta garanzia della perfetta riuscita dell’esposizione, vista la sua profonda conoscenza delle opere di Picasso in qualità di direttore dell’omonimo museo parigino.

I visitatori che accedono al Palazzo Reale di Milano potranno visionare quadri che ripercorrono fedelmente il trascorso del maestro: dai primi esordi parigini, al passaggio nei periodi blu e rosa, fino al nuovo linguaggio espressivo del cubismo che precedette la fine della sua carriera artistica. Oltre alle tele, saranno esposti disegni, documenti e bozzetti. Inoltre, ci sarà una sezione che ricorderà la prima esposizione milanese di un Picasso ancora in vita.

Dicevamo che l’ingresso alla mostra su Picasso è consentita fino al 6 gennaio, tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al mercoledì dalle ore 08:30 alle 19:30, mentre nel resto dei giorni dalle ore 09:30 alle 22:30. Il prezzo del biglietto è di 9 euro, con delle riduzioni a 7 euro.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Mostra su Picasso al Palazzo Reale di Milano
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)