Obama vince il secondo duello televisivo Mondo

Obama vince il secondo duello televisivo 3
Obama vince il secondo duello televisivo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Obama vince il secondo duello televisivo 4

Poche volte abbiamo assistito a una vigilia calda e colma di attese, in vista del dibattito televisivo per la corsa alla Casa Bianca, come quella di ieri sera. Dalla Hofstra University vicino a New York il secondo duello mediatico, mediato dalla nota giornalista Candy Crowley della Cnn, si è svolto secondo copione con un duro scontro verbale, scatenato anche dalle domande dirette del pubblico. I sondaggi live danno per vincente l’attuale presidente, grazie anche a delle gaffe di Romney.

I sostenitori democratici di Obama chiedevano al suo leader una prova più energica rispetto al primo dibattito, dove con le parole e il linguaggio verbale era apparso remissivo e in difficoltà.

Nel dibattito di ieri, invece, il presidente è partito all’attacco sui punti deboli dello sfidante repubblicano: dall’abbassamento delle tasse ai più ricchi, agli investimenti sospetti di Romney in Cina, senza perdonare al governatore il famoso video in cui attaccava il 47% degli americani obamiani che vivono di assistenzialismo.

Ma l’episodio che ha messo alle corde Romney ha riguardato l’uccisione dell’ambasciatore Stevens. Secondo lo sfidante repubblicano, Obama avrebbe atteso giorni prima di dichiarare che si trattava di un atto terroristico. La mediatrice della sfida, la giornalista Candy Crowley, lo ha platealmente contraddetto.

Nei prossimi giorni vedremo come questo dibattito influirà sui sondaggi, specialmente negli Stati chiave in cui si gioca la partita per le presidenziali. Almeno per qualche giorno, lo staff elettorale di Obama potrà dormire sonni più tranquilli.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Obama vince il secondo duello televisivo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)