Dallas ritorna di nuovo in televisione Gossip

Dallas ritorna di nuovo in televisione 3
Dallas ritorna di nuovo in televisione
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Dallas ritorna di nuovo in televisione 4La frase “corsi e ricorsi storici” sembra calzare perfettamente per la notizia televisiva della settimana: la celebre serie tv Dallas, trasmessa sulle allora reti Fininvest negli anni Ottanta e che ha segnato un’epoca per quanto riguarda la televisione commerciale, è di nuovo in onda su Canale 5, con la nuova serie. I più giovani non la avranno presente, ma già le mamme ipnotizzate dalla televisione commerciale di stampo berlusconiano ricorderanno con nostalgia le vicende della ricca famiglia di petrolieri, nel sud dell’America e al limite della moralità.

Protagonista della prima serie Tv era J. R. Ewing, per tutti “Gei Ar” secondo una pronuncia italianizzata che comunque indicava inequivocabilmente il magnate americano con il grande cappello in testa, a simboleggiare l’appartenenza “sudista” a un’America già progredita.

Gli americani che hanno seguito la nuova serie televisiva, in onda sul canale via cavo TNT, hanno comunque scorto gli stessi tratti distintivi delle origini, con gli intrighi amorosi consumati su letti di passaggio, trame di potere e inevitabili sconfitte dei protagonisti.

Ma il tempo è cambiato, e i miti americani sono stati quantomeno scalfiti da una durissima crisi economica e da un nuovo modo di pensare il futuro di stampo obamiano.

C’è perfino qualche variante rispetto al mito dell’oro nero, ancora trionfante ma offuscato per via dell’inquinamento che produce. nella nuova serie, infatti, qualcuno parla di investimenti sulle green energy!

Dallas esordisce in un palinsesto dissestato quale quello italiano, sperando di confermare la teoria del “vecchio è sempre meglio”.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Dallas ritorna di nuovo in televisione
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)