Le novità del nuovo Padfone 2 Scienza & Tech

Le novità del nuovo Padfone 2 3
Le novità del nuovo Padfone 2
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Le novità del nuovo Padfone 2 4

Dovremo attendere ancora qualche settimana prima di poter acquistare anche in Italia il nuovo Padfone 2, il secondo della serie di smartphone/tablet dell’azienda Asus. Rispetto alla prima versione, uscita soltanto pochi mesi fa, il dispositivo mostra dei miglioramenti sia sotto il profilo estetico sia per quanto riguarda la facilità di utilizzo.

Partiamo dalla descrizione dello smartphone, che rappresenta il vero e proprio cuore del Padfone. Lo schermo antigraffio è un 4,7 pollici con una qualità delle immagini altissima. Nel complesso, il telefono pesa poco meno di 140 grammi e ha uno spessore di nove millimetri.

Dando uno sguardo al processore, questo è un Qualcomm Snapdragon S4 quad-corecon una velocità di 1,5 GHz. Le notevoli prestazioni sono supportate dalla memoria RAM da 2 GB. Si possono fare delle ottime riprese o scattare foto di eccellente qualità in virtù del sensore ottico da 13 megapixel.

A un certo punto della navigazione, avrete sicuramente voglia di passare al formato tablet del Padfone 2. Niente paura, basterà inserire lo smartphone nella Padfone Station, questa volta senza doverlo incastrare manualmente come nella precedente edizione, per avere uno schermo da 10,1 pollici, con un design accattivante e delle funzioni aggiuntive che nulla hanno da invidiare ai tablet Apple e Samsung.

Il Padfone 2 avrà un costo che varierà in base alla memoria interna: per il tipo da 32 GB si spenderanno 799 euro, mentre con 100 euro in più potremo portare a casa il modello da 64 GB.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Le novità del nuovo Padfone 2
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)