Obama vince il terzo dibattito presidenziale Mondo

Obama vince il terzo dibattito presidenziale 3
Obama vince il terzo dibattito presidenziale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Obama vince il terzo dibattito presidenziale 4Si è finalmente svolto l’atteso terzo e ultimo dibattito tra Obama e lo sfidante repubblicano Mitt Romney, nell’ambito della campagna elettorale per le presidenziali negli Stati Uniti. Tema dominante è stato la politica estera degli Usa e, stando ai sondaggi istantanei comparsi sul web, il presidente in carica ha avuto la meglio, pronunciando anche delle frasi irrisorie che resteranno nella storia degli scontri elettorali.

Il dibattito si è svolto in Florida, uno degli Stati in bilico che deciderà il prossimo inquilino della Casa Bianca. Sulla carta il favorito era l’attuale presidente Obama, forte dell’esperienza maturata nei quattro anni come comandante in capo degli Stati Uniti. Romney, da parte sua, è rimasto sulla difensiva, pronunciando molti “sono d’accordo” per non rischiare di fare gaffe e peggiorare la situazione.

Alcune battute hanno animato il dibattito e suscitato l’ilarità del pubblico presente, sebbene l’esperto moderatore Bob Schieffer avesse raccomandato la massima imparzialità. Quando Romney ha accusato Obama di aver diminuito i mezzi della Marina americana, il presidente ha risposto con ironia che l’esercito americano dispone anche di meno baionette e cavalli, per sottolineare che la macchina bellica statunitense si è evoluta tecnologicamente.

Mancano due settimane all’election day più importante del mondo, e i sondaggi ancora una volta non si mostrano unanimi, soprattutto negli Stati in bilico dove si tiene la vera e propria sfida per superare quota 270 grandi elettori, necessari per vincere.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Obama vince il terzo dibattito presidenziale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)