Perugia, la città più dolce con Eurochocolate Gusto, Viaggi

Perugia, la città più dolce con Eurochocolate 3
Perugia, la città più dolce con Eurochocolate
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Perugia, la città più dolce con Eurochocolate 4

È ormai un’abitudine consolidata negli anni, quella di vedere il capoluogo umbro trasformarsi in una cioccolateria a cielo aperto, sul finire di ottobre, grazie a Eurochocolate. La kermesse dolciaria si avvia verso la conclusione con una serie di eventi culturali, addolciti dagli stand più gustosi del mondo per le vie del centro.

Chi arriva nel centro perugino nei giorni di Eurochocolate si renderà conto dell’enorme mole di barrette di cioccolato, cioccolatini e quant’altro sia preparato con la gustosissima invenzione del cacao.

Naturalmente Eurochocolate è anche cultura e intrattenimento. Guardando il programma della manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione poiché il debutto avvenne nel lontano 1993, si possono conoscere le culture in cui viene prodotto il cacao nei luoghi più suggestivi di Perugia: dalla Rocca Paolina alla Galleria Nazionale dell’Umbria, tanto per fare due esempi.

Ci saranno anche quest’anno le sculture di cioccolato ricavate da blocchi di un metro cubo, e il piacere sta nell’assaporare le scaglie “scartate” dagli artisti. Infine, per il secondo anno Eurochocolate 2012 ha fatto da cornice al World Chocolate Masters, la prestigiosa gara tra cioccolatai che si svolge in giro per il mondo.

Restando in tema di gusto e cioccolato, a pochi minuti d’auto dal centro di Perugia sorgono gli stabilimenti della Perugina, e l’annesso museo storico che racconta decenni di storia del cioccolato prodotto dalla nota azienda umbra.

Eurochocolate chiuderà i battenti domenica 28 ottobre.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Perugia, la città più dolce con Eurochocolate
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)