Nona giornata di Serie A all’insegna degli errori arbitrali Sport

Nona giornata di Serie A all’insegna degli errori arbitrali 3
Nona giornata di Serie A all’insegna degli errori arbitrali
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Nona giornata di Serie A all’insegna degli errori arbitrali 4La scorsa domenica di Serie A, dal punto di vista agonistico, si è svolta senza grandi sorprese con la Juventus che rimane in testa alla classifica, inseguita da Napoli e Inter. Dopo le prime giornate all’insegna del buon calcio, il Campionato 2012-2013 ricade nell’annosa questione degli errori arbitrali. Le polemiche, inevitabilmente, si infuocano quando a guadagnarci è la Signora.

Giornata calcistica, quindi, all’insegna degli errori arbitrali: ma le sviste più clamorose sono avvenute nello scontro tra Catania e Juventus. Dopo il goal regolare della squadra siciliana, c’è stato un ripensamento della terna arbitrale su “sollecitazione” della panchina juventina, mentre la Juventus ha segnato in chiara posizione di offside.

Immancabili le polemiche da parte del presidente del Catania Pulvirenti, che ha lanciato la provocatoria idea di rigiocare la partita.

Altri clamorosi errori, invece, ci sono stati nelle altre partite del massimo campionato. A cominciare da Milan-Genoa, dove non è stato segnalato un fuorigioco di Abate, in occasione del goal di El Shaarawy che ha regalato la vittoria al club milanese. Sempre nella sfortunata giornata di ieri, le due partite Fiorentina-Lazio e Napoli-Chievo sono state falsate da errori o sviste arbitrali.

Sembrava un miracolo che nelle prime otto giornate di campionato, i dibattiti e i programmi televisivi dedicati al calcio non avessero avuto come protagonisti gli “omini neri” che arbitrano le sfide, ma solo le normali vicende calcistiche.

Speriamo solo che nel proseguo del campionato, si svilisca il clima di sospetti e inganni che rischia di avvelenare nuovamente italiano.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Nona giornata di Serie A all’insegna degli errori arbitrali
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)