Tutti a Comacchio per Halloween Sgarabusen Cultura, Gusto

Tutti a Comacchio per Halloween Sgarabusen 3
Tutti a Comacchio per Halloween Sgarabusen
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Tutti a Comacchio per Halloween Sgarabusen 4Si avvicina il 31 ottobre e non sapete dove portare i vostri bimbi mascherati a pronunciare la classica frase “dolcetto o scherzetto?”. Per vivere la festa di Halloween in maniera divertente e in una location affascinante, consigliamo di scegliere Comacchio con il suo tradizionale Halloween Sgarabusen. Mercoledì sera si entrerà nel clou dei festeggiamenti della località lagunare, giunti alla decina edizione e patrocinati dagli esercizi commerciali locali.

Comacchio è considerata la “piccola Venezia” per i canali che la attraversano e i ponti sospesi sull’acqua. In questo contesto fiabesco, da dieci anni ha attecchito la festa americana per antonomasia. Il crescente successo di visitatori ha indotto l’organizzazione a creare perfino un apposito spazio per i camper.

Tra le attrazioni che rallegrano grandi e piccini, ci sono gli spostamenti in barca sui canali, con un Caronte d’occasione a condurre le incredule anime ad affrontare degli scherzi macrabi. Il centro storico si trasformerà in un grande luogo di divertimenti, dove è rigorosamente consigliato apparire in costume!

Halloween Sgarabusen è l’occasione giusta per conoscere una tra le città più belle dell’omonima laguna, dove si alternano scorci incantevoli e monumenti storici. Durante la stagione estiva, a due passi dal centro si estendono i sette lidi ferraresi, quintessenza della ricettività balneare sulla Riviera romagnola.

Ma Comacchio è conosciuta anche la sua principale specialità gastronomica: l’anguilla. Questo pesce, letteralmente cucinato in tutte le salse, è anche il protagonista di una celebre sagra che si tiene nel mese di ottobre.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Tutti a Comacchio per Halloween Sgarabusen
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)