Alex Zanardi, quando i limiti non esistono Percorsi, Sport

Alex Zanardi, quando i limiti non esistono 3
Alex Zanardi, quando i limiti non esistono
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Alex Zanardi, quando i limiti non esistono 4

Ci sono persone che oltrepassano il confine delle imprese sportive per elevarsi a esempi per tutti noi, dove la forza d’animo e la serenità interiore superano ogni limite fisico. Uno di questi è Alex Zanardi, conduttore televisivo, plurivincitore alle Paralimpiadi di Londra, ma prima ancora pilota automobilistico che ha subìto un terribile incidente che gli ha causato l’amputazione di entrambe le gambe.

Alex Zanardi, pochi giorni fa, si è distinto con un atto di generosità che ancora una volta distingue la sua grandezza d’animo. Durante la Venice Marathon 2012, infatti, ha aiutato il diciassettenne disabile Eric Fontanari a superare il traguardo, coronando così il sogno di completare la gara pur trovandosi in palese difficoltà. Il tutto in condizioni meteo difficili.

Al di là dell’atto di estrema generosità, Zanardi dimostra ancora una volta di essere un campione dentro, e di non vedere il suo handicap fisico come un ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi. Un campione che ha saputo reinventarsi: da pilota automobilistico, dopo il tragico incidente del 2001 che gli compromise entrambe le gambe e mise a rischio la sua stessa esistenza, ha ripreso le attività agonistiche che lo hanno portato a conquistare due medaglie d’oro e un argento alle Olimpiadi 2012 riservate ai disabili.

Come non bastasse, Alex è divenuto anche un affermato presentatore televisivo, conducendo il programma di scienze E se domani, mentre attualmente è il volto di Sfide dedicato alle imprese sportive.

Zanardi deve essere preso ad esempio per quello che fa e su come ha reagito a un terribile evento della vita: sicuramente tragico, ma che non ha intaccato la sua incrollabile voglia di vivere.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Alex Zanardi, quando i limiti non esistono
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)