La Microsoft presenta Windows Phone 8 Scienza & Tech

La Microsoft presenta Windows Phone 8 3
La Microsoft presenta Windows Phone 8
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

La Microsoft presenta Windows Phone 8 4

Dopo la presentazione alla grande platea mondiale del sistema operativo Windows 8, è la volta dell’omonimo dedicato completamente agli smartphone. Il Windows Phone 8 sfornato dalla multinazionale di Bill Gates avrà un occhio di riguardo ai social, senza dimenticare le svariate applicazioni e il sistema cloud con tablet e computer.

Con un grande clamore, la presentazione del sistema operativo Windows Phone 8 ha messo in evidenza la particolare attenzione verso Facebook e gli altri social network che solitamente impazzano tra gli smartphone. La connettività a tutti i costi si nota fin nell’installazione di Wp8 Skype, con la possibilità di lasciarlo sempre attivo per essere in ogni momento reperibile dagli amici.

Comunicare è l’imperativo categorico anche per i più piccoli, sempre proteggendo i nostri pargoli. Per questo motivo la Microsoft ha previsto la funzione “kid’s corner” che, se attivata, lascerà lo smartphone “filtrato” dai contenuti ritenuti non idonei ai ragazzi. Un tema, questo, particolarmente sensibile per la presenza di siti pornografici o di giochi online.

Ci sono tante applicazione, circa 120 mila tra cui alcune in arrivo come Pandora. E poi c’è l’ecosistema interno a Windows, il cosiddetto sistema cloud che permette di fare un tutt’uno con smartphone, tablet e computer, sulla scia dei principali competitor.

Windows Phone 8 vuole, infatti, competere con gli altri sistemi operativi che fanno capo alla Apple e a Google, in un mercato ormai intasato che lascia il consumatore scettico e anche disorientato.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
La Microsoft presenta Windows Phone 8
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)