La strana mutazione di Michele Misseri Società

La strana mutazione di Michele Misseri 3
La strana mutazione di Michele Misseri
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

La strana mutazione di Michele Misseri 4In questa Italia bistrattata, dove i principali scoop delle cronache giornalistiche sono i delitti, c’è spazio anche per il protagonismo e la trasformazione inaspettata delle personalità. Prendendo ad esempio il delitto di Avetrana, dove la giovane Sara Scazzi è stata assassinata con la conseguente accusa verso la famiglia degli zii materni, il fenomeno mediatico è rappresentato da Michele Misseri e la sua trasformazione in divo delle telecamere.

Senza entrare in una vicenda in cui gli stessi indagatori non riescono a comprenderne le dinamiche, colpisce il ruolo televisivo in cui si è perfettamente calato un uomo semplice della terra.

Due anni fa ci eravamo abituati a vedere la tipica famiglia matriarcale del Sud, dominata dalle figure femminili che nella fattispecie erano la madre Cosima e la figlia Sabrina, ora entrambe in carcere. Sullo sfondo il “povero” Michele Misseri, remissivo e con un aspetto che lasciava poco scampo a giudizi commiserevoli.

La trasformazione è avvenuta, invece, in questi ultimi mesi sia nell’aspetto esteriore sia nelle abilità da “pubbliche relazioni” sviluppate recentemente. Misseri è decisamente più curato, a suo agio con decine di telecamere puntate addosso, e con un’espressione compiaciuta per il ruolo da protagonista assunto. Sembrerebbe quasi pronto a partecipare a uno dei tanti talk show televisivi italiani, dove si sentirebbe a suo agio tra criminologi seducenti e psichiatri che la sanno lunga. Se non fosse che Michele Misseri, seppur con il suo rinnovato look, è intrigato in una pesante vicenda giudiziaria che tarda a vedere la soluzione, dove l’unica triste certezza è la morte di un’adolescente.

Tutta colpa di una televisione in declino che genera un improbabile protagonismo?

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
La strana mutazione di Michele Misseri
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)