Franco Battiato nuovo assessore della giunta Crocetta Cultura, Società

Franco Battiato nuovo assessore della giunta Crocetta 3
Franco Battiato nuovo assessore della giunta Crocetta
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Franco Battiato nuovo assessore della giunta Crocetta 4Che tirasse un’aria nuova in Sicilia, dopo le elezioni che hanno visto vincente Rosario Crocetta, esponente antimafia e appartenente a un’area politica progressista, si era già capito dopo le prime ore di spoglio. Alle promesse del nuovo governatore di cambiare passo rispetto alle precedenti amministrazioni, seguono le prime decisioni importanti, come la nomina ad assessore al Turismo e allo Spettacolo di Franco Battiato. Il mondo artistico siculo, e non solo, ha accolto la decisione con entusiasmo, e sperano che il cantautore siciliano rilanci la cultura dell’isola.

Le prime dichiarazioni di Franco Battiato dopo l’accettazione dell’incarico sono state nel suo tipico stile. Rimarcando la sua totale estraneità alla politica e ai giochi di potere, l’artista ha ribadito la sua volontà di operare per il bene della Sicilia, in nome di un’autonomia che vuole mantenere intatta.

Il primo distinguo Battiato lo ha fatto circa la retribuzione per l’incarico di assessore. In nome di un’indipendenza di azione, per la carica politica non riceverà neanche un euro. Il che lancia un ulteriore segnale di cambiamento, laddove la Sicilia dovrà prendere decisioni forti in campo economico, per far fronte al buco di bilancio lasciato dal precedente presidente Lombardo.

Franco Battiato assessore alla Cultura: Vento nuovo, quindi, che spira sulla tormentata isola, troppo spesso stigmatizzata per la presenza della mafia e del malaffare, dimenticando le positive peculiarità storiche e artistiche.

Sarà l’occasione giusta per assistere a dei Vespri siciliani del terzo millennio?

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Franco Battiato nuovo assessore della giunta Crocetta
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)