HP Connected Music, la nuova musica nel web 2.0 Scienza & Tech

HP Connected Music, la nuova musica nel web 2.0 3
HP Connected Music, la nuova musica nel web 2.0
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

HP Connected Music, la nuova musica nel web 2.0 4Il panorama musicale nel web si arricchisce di una novità lanciata dalla multinazionale HP, con HP Connected Music, che permetterà di ascoltare musica in rete e usufruire di esclusive, come lo streaming di concerti o i backstage dedicati ai fan. Il tutto grazie a un accordo tra la nota azienda di tecnologia e la major musicale Universal, e che vedrà come protagonista il sistema operativo Windows 8.

L’HP Connected Music, tuttavia, si differenzia dai tradizionali canali musicali a pagamento, quali iTunes Store. Quest’ultimo, che ha letteralmente rivoluzionato il modo di ascoltare la musica in rete, consiste in un fornitissimo catalogo musicale, dove chiunque può acquistare i pezzi degli autori preferiti.

Il salto in avanti dell’HP Connected Music consiste nel rapporto di esclusività riservato ai possessori di dispositivi Hewlett-Packard. Solo costoro, infatti, e con un computer dotato di Windows 8 potranno usufruire del servizio, che consiste nell’accedere a un database di contenuti multimediali, prevalentemente musicali. In più, grazie all’accordo stretto con la Universal Records, leader mondiale nella produzione musicale e con pezzi da novanta tra i suoi artisti, gli utenti potranno interagire direttamente con i loro idoli, seguire le fasi che precedono un concerto o assistere agli stessi virtualmente.

Come hanno dichiarato i vertici dell’HP, si tratta di un nuovo legame tra musica e web, che in un certo senso supera la tradizionale concezione d’acquisto. Vedremo se questa novità riscuoterà il giusto tributo.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
HP Connected Music, la nuova musica nel web 2.0
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)