Serie A: la Juve allunga e il derby va alla Lazio Sport

Serie A: la Juve allunga e il derby va alla Lazio 3
Serie A: la Juve allunga e il derby va alla Lazio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

La scorsa domenica di Serie A sembra aver riportato le lancette del Campionato a una settimana fa, con la Juventus che allunga il passo sull’Inter, e la solita sconfitta del Milan che prosegue imperterrita con Allegri. Il derby capitolino registra la sconfitta della Roma in un campo al limite della praticabilità, mentre i colpi grossi li hanno fatti il Napoli e la Fiorentina. Continua, infine, l’ottimo momento dell’Atalanta.

Serie A: la Juve allunga e il derby va alla Lazio 4Partiamo dalla testa della classifica, dove dopo la sconfitta della Juve da parte dell’Inter, si pregustava una sfida ravvicinata tra le due storiche squadre. La Juve ha mostrato i muscoli con il Pescara, incamerando un 6-1 in terra abruzzese con la tripletta di un ritrovato Quagliarella. L’Inter non ha saputo fare altrettanto, cadendo a Bergamo e di fronte a un’Atalanta che conferma il suo periodo positivo.

Un discorso a parte lo merita il Milan, sconfitto per 3-1 da una strepitosa Fiorentina: con la squadra milanese in piena crisi di identità e, soprattutto, sprovvista di giocatori all’altezza del campionato più bello del mondo, anche dopo l’ennesima sconfitta di ieri, Berlusconi ha deciso di confermare un impotente Allegri come allenatore.

Poi c’è stato il derby romano, con la Lazio che ha ampiamente meritato il 3-2 finale, viziato anche dalle condizioni meteorologiche estreme. La squadra laziale ha dimostrato una maggiore maturità sul campo, con la Roma che non riesce a risolvere i suoi problemi difensivi.

La quattordicesima domenica di campionato, nel prossimo fine settimana, vedrà come partite clou Juventus-Lazio e Inter-Cagliari, mentre Fiorentina-Atalanta sarà il banco di prova per due squadre in grande spolvero.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Serie A: la Juve allunga e il derby va alla Lazio
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)