ZeTrip, come organizzare le vacanze su Facebook Mondo, Viaggi

Zetrip, vacanze con Facebook
ZeTrip, come organizzare le vacanze su Facebook
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Zetrip, vacanze con FacebookDelle novità lanciate da Facebook molte volte ne abbiamo fin sopra i capelli. Il social network più famoso del mondo ogni giorno sforna applicazioni, nuovi formati di navigazione e funzioni per mantenere viva l’attenzione, e incrementare i “like” a fan page e profili personali. Vogliamo parlare, invece, di una curiosa applicazione che sarà gradita dagli amanti dei viaggi: ZeTrip.

Questa particolare applicazione, per dare i suoi frutti ed essere veramente apprezzata dagli internauti, necessita di due requisiti fondamentali: il potenziale viaggiatore deve trascorrere molto tempo su Facebook, e avere degli amici che amano viaggiare. Già, perché l’applicazione ZeTrip svolge un ruolo di aggregatore delle esperienze maturate in diverse parti del mondo, da parte degli altri utenti di Facebook con cui si è stretta amicizia. Se il vostro prossimo post “tagga” una certa località, ad esempio Sirmione, l’app ZeTrip andrà a cercare analoghe pubblicazioni riguardanti la stessa cittadina, mostrandovi pareri, commenti e foto sulla località in riva al Lago di Garda.

L’idea non è male, ma come abbiamo accennato per avere dei risultati i vostri amici devono aver accumulato molte esperienze di viaggio, e soprattutto nelle zone di vostro interesse!

L’idea di creare ZeTrip è venuta a Edouard Tabet, e come avviene in questi casi l’invenzione è nata con la necessità dello stesso di cercare informazioni su una certa località, chiedendo agli amici di Facebook informazioni a riguardo.

Riteniamo che questa applicazione, a differenza delle centinaia che ci vengono continuamente propinate sul social network targato “F”, sia davvero utile per chi si mette spesso in viaggio ed è alla continua ricerca di nuove esperienze.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
ZeTrip, come organizzare le vacanze su Facebook
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)