Formula 1, Vettel a un passo dal titolo mondiale Sport

Formula 1, Vettel a un passo dal titolo mondiale 3
Formula 1, Vettel a un passo dal titolo mondiale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Formula 1, Vettel a un passo dal titolo mondiale 4Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, stando ai risultati di ieri, ha visto un relativo riscatto della Ferrari, che si è posizionata in terza posizione con Fernando Alonso, dietro al nemico da battere Vettel, che non è riuscito a contenere Hamilton. Tuttavia, le chance del ferrarista di poter vincere il campionato piloti si fanno sempre più flebili, soprattutto guardando la vettura che stenta rispetto alla potenza della Red Bull, la quale ha già conquistato il titolo costruttori.

L’ordine di partenza non lascia sperare nulla di buono per la scuderia di Maranello, con la rossa di Alonso passata in settima posizione, sulla parte della strada più pulita, dopo la penalizzazione di Massa, forse studiata ad hoc, passato alle file successive.

Il duello tra Hamilton e Vettel è stato a dir poco spettacolare, con il primo che ha conquistato la vittoria negli ultimi minuti. Troppo spregiudicato il pilota della Red Bull, considerando che la corsa lui se la giocava a distanza con Alonso, e che su quel terreno ha stravinto: la macchina di Maranello ha subìto un distacco più da gara ciclistica, mostrando il gap di prestazioni tra le due scuderie che si è accentuato nel corso dei mesi.

Il risultato di Austin sposta tutto al Gran Premio del Brasile, con Sebastian Vettel che vanta 13 punti di vantaggio su Alonso: un distacco che lascia poco spazio alla speranza di vedere il Cavallino sul gradino più alto del podio. Non può essere altrimenti, e con alto senso di sportività diciamo “chapeau” alla Red Bull!

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Formula 1, Vettel a un passo dal titolo mondiale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)