La Locanda dei Girasoli: aiutiamo questa realtà solidale Mondo

La Locanda dei Girasoli
La Locanda dei Girasoli: aiutiamo questa realtà solidale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

La Locanda dei GirasoliLa Locanda dei Girasoli è un ristorante di qualità, ma non soltanto per le prelibatezze che si possono gustare. Il luogo di ristoro, sorto per la volontà di alcuni genitori di ragazzi affetti da sindrome di Down, è stato creato per dare una speranza ai loro figli. La Locanda dei Girasoli, tuttavia, sta attraversando un periodo di forti difficoltà economiche, e chiede un gesto di solidarietà da parte dei romani o dei turisti della capitale.

La Locanda dei Girasoli si trova a Roma in Via dei Sulpici 117/H, al Quadraro, una zona sicuramente suggestiva ma poco conosciuta: ciò non aiuta i gestori ad affrontare le difficoltà di gestione e a rilanciare il ristorante.

Entrando nel ristorante, si respira un’atmosfera gioviale. A servire i commensali, sempre con il sorriso sulle labbra e con l’impegno di chi con difficoltà cerca di inserirsi nel mercato del lavoro, ci sono quattro giovani affetti da sindrome di Down. Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana sono la ragione di vita dei loro genitori!

Noi di Agenda Italia ci sentiamo vicini alla Locanda dei Girasoli, che in questi giorni sta lanciando degli appelli tramite la rete e i social network, affinché questo felice esperimento di inserimento lavorativo non tramonti. Ciò che si chiede è un concreto gesto di solidarietà, andando al di là delle sterili dimostrazioni di amore verso chi è affetto da disabilità.
La Locanda dei Girasoli è aperta a cena tutti i giorni, ad eccezione del lunedì. Siamo sicuri che i nostri lettori, romani e non, raggiungeranno questo ristorante. Si arriva facilmente anche tramite la metropolitana, scendendo alla fermata Numidio Quadrato e proseguendo il percorso a piedi per pochi minuti.

Il sito ufficiale fornisce tutte le informazioni utili.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
La Locanda dei Girasoli: aiutiamo questa realtà solidale
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)