È abbastanza veloce la nostra connessione internet? Scienza & Tech

È abbastanza veloce la nostra connessione internet? 3
È abbastanza veloce la nostra connessione internet?
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Finalmente qualche iniziativa volta a migliorare, o quantomeno testare, la velocità di connessione alla rete internet in Italia! E’ questo il servizio che offre l’Agcom, grazie al quale si potrà verificare quanto è veloce la nostra rete, e soprattutto se è in linea con le condizioni contrattuali proposte dal gestore. In questo modo, ogni cittadino italiano indirettamente contribuirà a quella piccola-grande rivoluzione digitale, necessaria per mettere l’Italia al passo con gli altri Paesi.

È abbastanza veloce la nostra connessione internet? 4Il software che verifica le condizioni della nostra rete internet si può scaricare direttamente dal sito Misurainternet.it, e in pochi minuti la diagnosi è effettuata. In particolare, sarà calcolato il tempo necessario per il download di un file, l’upload verso qualsiasi sistema online e l’eventuale ritardo. Il programma installato, assolutamente sicuro ed efficace, durante il tempo necessario alla verifica farà anche un controllo del nostro pc, per capire se ci sono eventuali problemi.

Il Misura Internet Speed Test, questo è il nome del software, può dare due esiti: uno positivo, nel senso che la connessione garantisce dei tempi in linea con le condizioni contrattuali; oppure negativo, e allora qualcosa non quadra! Nel secondo caso, un ulteriore test con un software apposito dell’Agcom certificherà il gap, permettendo così di rivalersi nei confronti della compagnia telefonica.

Il servizio è un ottimo modo per pretendere gli standard di velocità garantiti in altri Paesi, sperando in una società italiana sempre più informatizzata e al passo con la modernità.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
È abbastanza veloce la nostra connessione internet?
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)