Xbox 720, finalmente qualche indiscrezione Scienza & Tech

xbox 720
Xbox 720, finalmente qualche indiscrezione
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

xbox 720Il mondo dei divertimenti dei più giovani è profondamente mutato nel corso degli anni, passando dai passatempi “ingenui” per le strade dei quartieri, alle eccellenze tecnologiche sfornate ad hoc dalle multinazionali. In quest’ottica si inserisce la trepidante attesa per l’uscita della nuova consolle targata Microsoft, presumibilmente chiamata Xbox 720.

La data di esordio è ancora assai lontana: alcuni la danno per il prossimo giugno, anche se probabilmente si arriverà alla fine del 2013. Le indiscrezioni che ora riportiamo fanno riferimento a ciò che è stato riportato nella rivista britannica Xbox World.

Partiamo dal prezzo perché è una discriminante di non poco conto, per le famiglie dei ragazzi desiderosi del gioco: considerando che non potrà essere tanto superiore al concorrente Play Station 4, con 500 euro si dovrebbe portare a casa la nuova Xbox 720.

Venendo alle caratteristiche più propriamente tecniche, le indiscrezioni attribuiscono alla consolle una maggiore potenza del microprocessore, dotato di 4 core distinti e con una memoria Ram che arriverà a ben 8 gigabyte. I quattro attacchi Usb permetteranno di aggiungere nuove periferiche esterne, tra cui il probabile lettore Blue Ray, anche se alcuni sostengono che sarà direttamente disponibile all’interno della Xbox 720.

Sicuramente apprezzato dai patiti della Xbox sarà il Kinect 2.0, ossia il sensore di movimento che farà sentire i giocatori come dentro a una realtà virtuale, e molto apprezzato per la non necessità di utilizzare il superato joypad.

Il web è colmo di forum che si interrogano sulla nuova uscita: forse sarà uno stimolo in più per la Microsoft, per mettere al più presto sul mercato la nuova Xbox 720, e dare una sterzata nuova al concetto di gaming!

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Xbox 720, finalmente qualche indiscrezione
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)