Agenda Italia 2013 di Montezemolo Economia, Società

Agenda Italia 2013 Italia Futura Montezemolo
Agenda Italia 2013 di Montezemolo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

Agenda Italia 2013 Italia Futura MontezemoloQuesto ultimo scorcio del 2012 si è trasformato in una sorta di grande bazar, dove varie personalità cercano di esporre le proprie idee politiche, tentando di colmare il vuoto creatosi dopo la fine della cosiddetta Seconda Repubblica.

È in quest’ottica che bisogna inquadrare il programma Agenda Italia 2013, patrocinato da Italia Futura, l’associazione di Luca Cordero di Montezemolo che sta tentando di ricostruire un polo moderato in vista delle elezioni politiche nel 2013.

Più in particolare, l’Agenda Italia 2013 è una summa di idee, volta a traghettare il nostro Paese verso la Terza Repubblica. I contributi sono dati da associazioni, singoli intellettuali e da coloro che, a detta del programma, hanno a cuore il futuro dell’Italia.

L’Agenda Italia 2013 è consultabile online, e in pochi punti mostra le tematiche più importanti sulle quali far leva per poter risollevare le sorti politiche ed economiche del Belpaese. Entrando nello specifico, si parla di “liberazione” di nuove energie, intese come risorse umane, del ruolo che lo Stato deve assumere nella crescita dell’economia, oltre a enfatizzare le fasce di popolazione attualmente più penalizzate: dalle donne ai più giovani.

Tra i punti toccati dall’Agenda Italia 2013 c’è il concetto ben caro alle correnti della cosiddetta antipolitica, come quello di “cittadini e non sudditi”, oltre alla spinosa questione delle tasse, sempre più alte ma tramutate poco in servizi forniti ai cittadini.
L’Agenda Italia 2013 è, comunque, aperta a qualsiasi contributo di coloro che vogliono credere in un futuro migliore.

Consultando il sito ufficiale dell’associazione Italia Futura, si potrà trovare l’indirizzo mail cui mandare le proprie idee di rinnovamento.

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Agenda Italia 2013 di Montezemolo
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)