Il fascino unico di una vacanza a Dubai Lusso, Mondo, Percorsi, Viaggi

vacanza a Dubai
Il fascino unico di una vacanza a Dubai
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)
Plusone Facebook Pinterest Twitter Email

vacanza a DubaiCon una vacanza a Dubai si può realizzare un sogno. O molto più realisticamente raggiungere la meta turistica di tendenza negli ultimi anni. In una città distante, anche culturalmente, da noi ma ossessionata dall’idea di Occidente.

Tempio di una ricchezza petrolifera che indubbiamente affascina, negli anni è divenuta il simbolo del viaggio ultralussuoso. Non avendo bellezze naturali da sfoggiare, per dare un senso al soggiorno a Dubai sono state costruite architetture e ricreati ambienti che fanno pronunciare parole di sbigottimento, in una sorta di grande reality architettonico. Tutto finto, quindi, ma non per questo meno bello!

Il biglietto di ingresso di Dubai è l’albergo Torre degli Arabi, il famoso hotel dai confort più lussuosi e a forma di vela, i cui prezzi inibiscono anche il semplice sogno di soggiornarci. Sarà una gran perdita?

Se il denaro non manca e l’idea di futuro è alla base dello sviluppo cittadino, allora tutto è consentito a Dubai. Lo Ski Dubai sembra lo scenario di un film fantascientifico: sotto il sole cocente e con temperature superiori ai 45 gradi centigradi, una stazione sciistica indoor ripropone i migliori scenari alpini, con tanto di piste e seggiovie!

Si passa dalla sfrenata genialità alla prodezza architettonica con il Burj Khalifa: il grattacielo più alto del mondo arriva a toccare quota 828 metri, dominando lo skyline di Dubai e superando tutti i record precedenti.

Si potrebbe andare avanti con altre stravaganti idee arabe, che soltanto la grande disponibilità di denaro può tramutare in opere concrete. Ma Dubai è stata anche l’antesignana di un nuovo modo di fare vacanza: alternativa, stravagante ma soprattutto carissima!

Plusone Facebook Pinterest Twitter Email
Il fascino unico di una vacanza a Dubai
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)